Home » Elden Ring, questa nuova Mod risolve per sempre un problema devastante sui Pc

Elden Ring, questa nuova Mod risolve per sempre un problema devastante sui Pc

Arriva una mod che restituisce fluidità all’azione del gioco di Elden Ring – newsvideogame.it

La comunità dei modder è intervenuta per risolvere un problema della software house giapponese FromSoftware. 

Nonostante il grande successo di Elden Ring uno dei problemi più grandi che rimane è quello dello stuttering su PC. A quasi un anno dal lancio il titolo che ha venduto milioni di copie presenta ancora questi difetti che dovrebbero essere sistemati dagli sviluppatori, non certo dagli utenti.

Il gioco risulta essere molto apprezzato dagli appassionati del genere però i giocatori vorrebbero vedere più fluidità durante le azioni che invece presentano degli scatti. Sette mesi fa lo youtuber thsea4021 ha pensato di pubblicare un sistema per migliorare il framerate generale. Il sistema è stato usato dal modder DevourerPi per la realizzazione della sua mod Elden Ring PC Stutter and Low Fps Fix che è scaricabile gratuitamente dal solito Nexus Mods.

La mod che ha migliorato l’azione di Elden Ring

La mod imposta l’affinità della CPU all’avvio del gioco di Elden Ring migliorando la performance del titolo. Francesco De Meo di wccftech ha provato il gioco con e senza mod installata su un sistema con un processore i7-10700 CPU, una scheda video con GPU RTX 3070 e 16 GB di RAM verificando che lo stuttering diminuisce e aumenta la fluidità generale.

Dopo aver provato a giocare con la mod gli scatti non è che sono completamente spariti ma sono sicuramente diminuiti rispetto a prima. La situazione generale dell’esperienza di gioco è diventata accettabile.

Elden Ring ha avuto veramente un successo incredibile ed è uno tra i giochi più amati insieme a God of War Ragnarok. Il titolo è stato premiato alla dodicesima edizione dei New York Game Awards. Elden Ring ha ottenuto il GOTY, ovvero il premio come miglior gioco dell’anno e oltre a questo premio ha ricevuto anche quello come miglior mondo. God of War Ragnarok invece si è accontentato del premio come miglior sceneggiatura.

Elden Ring ha avuto un grande successo con molte copie vendute nel mondo e si prepara a un miglioramento – newsvideogame.it

Sempre parlando del successo di Elden Ring, Miyazaki aveva affermato di non prendere troppo in considerazione i consigli degli utenti perché non voleva esserne influenzato. A inizio dicembre 2022 diceva che stava già pensando di realizzare il suo prossimo progetto senza farsi distrarre dal successo di questo soulslike che ha venduto moltissime copie.

Aspettiamo aggiornamenti da parte della casa produttrice.