Home » Fortnite per Lego: ecco il nuovo crossover irrinunciabile per tutti gli appassionati e non | I mattoncini più divertenti di sempre entrano nella storia

Fortnite per Lego: ecco il nuovo crossover irrinunciabile per tutti gli appassionati e non | I mattoncini più divertenti di sempre entrano nella storia

Fortnite LEGO
Una nuova collaborazione sta prendendo piede per Fortnite – newsvideogame.it

Da tempo Fortnite ci ha abituato a basare la sua popolarità anche su operazioni di cross branding ben orchestrate: ora tocca a LEGO. Spesso e volentieri abbiamo assistito a contenuti esclusivi, mappe, personaggi e armi dedicati a tanti nomi del mondo dell’intrattenimento multimediale. Le collaborazioni sono arrivate dal mondo del cinema, del gaming e anche delle serie TV. Ora, invece, un nuovo crossover si delinea all’orizzonte, e questa volta sarà davvero imponente: scopriamo insieme come sarà.

Il team di Epic Games ha ben studiato la sua strategia di marketing, e i risultati si vedono tutti: Fortnite è uno dei videogiochi più apprezzati del pianeta. Ciò è dovuto anche alle innumerevoli collaborazioni.

Il settore dei videogiochi è in costante evoluzione. Dopotutto, trattandosi di un settore di frontiera per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche, sarebbe strano se accadesse il contrario.

Con i videogiochi e con la loro tecnologia, però, cambiano anche i giocatori. Le generazioni si susseguono, e il gaming assume forme sempre diverse e innovative. La vera sfida delle software house del futuro è quella di capire le necessità dei nuovi utenti.

Qualcuno ci ha visto lungo dalle parti di Epic Games, quando nel 2017 è stato pubblicato per la prima volta Fortnite. Le sue meccaniche battle royale hanno conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo.

Mantenere il successo, poi, è sempre più difficile. Le operazioni di crossover tra Fortnite e tanti altri franchise, come Star Wars, hanno avuto un successo incredibile.

LEGO sbarca su Fortnite come mai prima d’ora

Ora, secondo il leaker “Krove moh“, all’orizzonte si profila una collaborazione con il mondo dei mattoncini colorati di LEGO. Sarebbe tutto nella norma, pensando anche ai tanti videogiochi che il marchio danese ha portato sulle console, se non fosse che si tratta di una collaborazione che cambierebbe totalmente le meccaniche di gioco. Epic Games, a quanto pare, vuole tenere fede alla vocazione di LEGO.

Logo LEGO
Con LEGO le cose cambieranno di molto nel mondo di Fortnite – newsvideogame.it

Per questo motivo si ipotizza una possibilità mai vista prima d’ora. Con questo crossover potremo assistere alla possibilità di generare mondi casuali in stile Minecraft, partendo da un seme in codice. A sostegno di questa tesi c’è anche il “Brick Database” che è stato scovato all’inizio del 2023 in uno dei server di Fortnite dedicato ai test. Insomma, un po’ Fortnite, un po’ LEGO, un po’ anche Minecraft: attendiamo le prossime notizie ufficiali di Epic Games.