Home » Forza Horizon: siamo ormai arrivati ad un addio definitivo | Turn 10 Studios non torna indietro

Forza Horizon: siamo ormai arrivati ad un addio definitivo | Turn 10 Studios non torna indietro

Forza Horizon - www.newsvideogame.it
Forza Horizon sarà comunque giocabile offline dai giocatori – www.newsvideogame.it

Turn 10 Studios ha annunciato che chiuderà i suoi servizi online per Forza Horizon e Forza Horizon 2 il 22 agosto. Il motivo della chiusura del servizio è stato fatto per fare in modo che lo studio “può concentrarsi sui nostri giochi più recenti”.

Grazie a un post sul blog di Forza, sappiamo che ci sarà ancora la possibilità di giocarci offline in modalità di giocatore singolo. Scompariranno però alcune cose come per esempio le funzionalità online come il matchmaking, la navigazione nelle classifiche e il download di contenuti online generati dagli utenti, tra cui livree, vinili, impostazioni di messa a punto e foto.

Turn 10 Studios ha poi comunicato i suoi pensieri in merito alla questione della chiusura del servizio dicendo queste parole: “Sappiamo che la nostra community ha bei ricordi dell’esplorazione del Colorado e dell’Europa meridionale in Forza Horizon 1 e 2, dall’incontrare nuovi amici durante i viaggi su strada alla condivisione di livree, foto e melodie, e vi ringraziamo tutti per la vostra incredibile passione, supporto e dedizione nell’ultima decade.”

Il rilascio di Forza Horizon è stato su Xbox 360 nel 2012, mentre Forza Horizon 2 è stato rilasciato nel 2014 ed è uscito su Xbox 360 e Xbox One.

Cosa ne pensate di questa faccenda? Vediamo altri dettagli in merito.

I server online saranno chiusi per la mancanza dei giocatori

Lo studio di sviluppo Turn 10 Studios ha preso questa difficile decisione in quanto ormai ci sono ben pochi giocatori che giocano a questi titoli. Infatti siamo arrivati a Forza Horizon 5 quindi questa cosa non dovrebbe stupire più di tanto.

Forza Horizon - www.newsvideogame.it
Forza Horizon non è più giocato molto dai gamer quindi è per questo motivo che il servizio sarà poi chiuso – www.newsvideogame.it

Questi due giochi una volta che i server verranno chiusi non saranno più disponibili all’acquisto ma comunque chi li possiede potrà continuare a scaricarli gratuitamente per giocare ai contenuti single player. Lo studio di sviluppo infatti vuole concentrarsi appunto sui progetti più recenti come il quinto capitolo in particolare e sta per lanciare anche l’attesissimo Forza Motorsport su PC e Xbox Series X/S.

Forza Horizon 5 è un videogioco open world di guida che si presenta nella stessa formula dei suoi predecessori. Forza Horizon 5 sfrutta il motore grafico ForzaTech riprogettato per PC e per le nuove console Xbox Series X/S. Il gioco è disponibile anche su Xbox Game Pass dal day one ma ci sono anche altre tre edizioni.