Home » Forza Horizon, arrivano nuovi contenuti gratis per un evento straordinario

Forza Horizon, arrivano nuovi contenuti gratis per un evento straordinario

Forza Horizon 5 novità newsvideogame 20230125
Contenuti extra e grandi iniziative vi aspettano su Forza Horizon 5, in omaggio ad un grande pilota – newsvideogame.it

La prematura scomparsa di Ken Block è stato uno shock per il mondo del rally. Professionista del settore, il fondatore del team Hoonigan ha fatto spesso la sua comparsa in giochi dedicati alle corse, come ad esempio Forza Horizon. Così, per celebrare la sua memoria, sono stati inseriti dei contenuti extra proprio in questo gioco, in suo onore.

I veicoli del team Hoonigan non sono una novità nei giochi di rally e di corse in generale, soprattutto nella serie di Forza Horizon. Playground Games ha deciso, quindi, di onorare Ken Block un’ultima volta, regalando a tutti i suoi giocatori dei contenuti extra in game dedicati a lui ed al suo team. Potremo quindi vedere nei prossimi giorni grandi novità sul famoso titolo di PG.

Innanzitutto, sono già disponibili diversi contenuti extra per tutti i giocatori. Direttamente nella scheda Regali in gioco, si potrà ricevere in regalo il veicolo 1965 Hoonigan Ford Mustang, meglio conosciuti come Hoonicorn. Inoltre, saranno disponibili anche l’elmetto e la divisa da gara di Ken Block.

Egli sarà ricordato anche tramite la Serie 18 del Festival di Forza Horizon 5. Saranno infatti aggiunti contenuti ed attività esclusive per tutti i giocatori. Per la prima categoria, avremo una nuova icona #43, in omaggio al numero di gara di Ken Block durante la sua carriera, a cui si ispirano anche delle nuove Accolade.

Per quanto riguarda gli eventi, invece, la Playlist del Festival vede i veicoli del team Hoonigan come protagonisti, assieme al nuovo messaggio Go Fast Risk Every Thang Forza LINK. Infine, verrà inserita, come veicolo premio per un campionato stagionale, la 2016 Hoonigan Ford Focus RS Gymkhana 9 RX.

La risposta dei giocatori

L’iniziativa di Playground Games è stata accolta molto positivamente dai giocatori di Forza Horizon 5, anche se ci vorrà del tempo per ottenere accesso a tutti i contenuti accennati. Oltre quelli già disponibili, riscattabili gratuitamente come regalo da parte della casa produttrice, dovremo aspettare la Serie 18 per avere un accesso completo a tutti quelli pensati da Playground.

Ken Block newsvideogame 20230125
Ken Block non aveva problemi a mostrare il suo entusiasmo – newsvideogame.it

Attualmente, gli sviluppatori stanno organizzando l’evento Let’s Go! per il 26 Gennaio 2023, che vedrà la presentazione della Serie 17 che sta per arrivare. Su questo aggiornamento non sono molte le informazioni disponibili, ma sappiamo che il tema dei veicoli presenti sarà in stile giapponese. Vedremo, inoltre, l’arrivo della Nissan Z 2023.

Le iniziative, inoltre, non terminano qui. Playground Games sta infatti lavorando ad un video per omaggiare Ken Block, in cui potremo vedere clip e video di tutta la community di Forza Horizon. Sarà possibile vederlo durante la trasmissione Forza Monthly.