Home » Forza Motorsport, se fino ad ora ti è sembrato semplice dovrai ricrederti | L’AI migliora tutto ma non avrai vita facile

Forza Motorsport, se fino ad ora ti è sembrato semplice dovrai ricrederti | L’AI migliora tutto ma non avrai vita facile

Forza Motorsport Cover
Forza Motorsport sarà uno dei titoli più importanti di Microsoft nell’arco del 2023 – newsvideogame.it

L’Xbox Games Showcase 2023 ci ha portato molte novità: Forza Motorsport sarà una chicca grazie alle nuove meccaniche di gioco. Da una parte, il gameplay otterrà alcune modifiche che renderanno più lineare e meno ripetitiva l’esperienza di gioco. Dall’altra, il machine learning aiuterà l’intelligenza artificiale a simulare comportamenti realistici per i piloti avversari. L’uscita è prevista per la fine del 2023, ma da ciò che si evince si dovrebbe trattare di uno dei prodotti di punta di Microsoft.

I nuovi videogiochi che vengono lanciati sul mercato al giorno d’oggi si portano dietro una grossa responsabilità. Dopotutto, i gamers di tutto il mondo sono abituati a grandi cose. Grafiche mozzafiato, meccaniche assuefacenti e trame profonde in grado di catturare l’attenzione dal primo all’ultimo secondo.

Non è semplice, dunque, per le software house riuscire a portare sul mercato un prodotto che risponda in maniera efficace alle aspettative del grande pubblico. Nonostante ciò, le case di sviluppo continuano a stupirci.

Durante l’Xbox Games Showcase 2023 che si è tenuto a Los Angeles, abbiamo recuperato tantissime informazioni sulle novità per i titoli in uscita nell’arco dei prossimi mesi in casa Microsoft.

I titoli citati sono stati davvero tanti. Oltre all’approfondimento dedicato a Starfield, abbiamo potuto appurare che il titolo che più ha incuriosito la platea è stato un altro.

Oggi, però, parliamo di Forza Motorsport. Il simulatore di guida porterà con sé alcune grosse novità sul fronte del gameplay e dell’intelligenza artificiale.

In autunno arriva Forza Motorsport, e sarà un titolo di altissimo livello

Durante lo Showcase abbiamo avuto modo di ricevere alcuni aggiornamenti sulle nuove introduzioni che riguarderanno il titolo. L’intelligenza artificiale sarà migliorata per garantire un comportamento estremamente realistico a tutti i piloti avversari che ritroveremo durante le nostre corse.

Forza Motorsport Body
Il simulatore di guida si concentrerà sul miglioramento di piccoli aspetti che però si sentiranno molto sull’esperienza di gioco – newsvideogame.it

Il gameplay, poi, sarà migliorato in alcuni piccoli aspetti che si sentiranno molto nell’esperienza di gioco. Non sarà più necessario, per esempio, ottenere denaro facendo tantissime gare per personalizzare il proprio veicolo. Le corse, infatti, porteranno i cosiddetti Car Points, che potranno essere spesi per le singole migliorie, ma che si potranno anche riottenere nel caso in cui si volesse tornare indietro.

In questo modo l’esperienza di gioco risulterà più lineare e godibile. Il titolo uscirà per PC e Xbox Series X|S il 10 ottobre 2023, e ovviamente sarà disponibile con l’abbonamento Game Pass sia su PC che su Xbox.