Home » Star Wars diventa finalmente un’Open World: fan in delirio, non aspettavano altro | Ubisoft pronta alla distribuzione?

Star Wars diventa finalmente un’Open World: fan in delirio, non aspettavano altro | Ubisoft pronta alla distribuzione?

Star Wars Open World Ubisoft Lucas Massive newsvideogame 20230525
Siete pronti ad immergervi in un mondo che avete sempre sognato? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Star Wars è una pietra miliare nel campo cinematografico e sono molti i videogames dedicati a questa saga così importante. Ubisoft non si tira indietro davanti a Jedi e Sith, dando vita ad un progetto che in molti hanno desiderato per anni. Potrebbe arrivare, infatti, un nuovo gioco dedicato al franchise creato da George Lucas, ma non uno qualsiasi: si tratterebbe di un vero e proprio Open World.

Di un gioco di questo tipo se ne parlava ormai da diversi anni nel web e sembra che, finalmente, Ubisoft abbia deciso di renderlo reale. I fan potranno così esplorare liberamente quel mondo che, per tanto tempo, hanno visto solo attraverso i film o, parzialmente, in alcuni dei giochi ispirati a Star Wars ma di cui non hanno mai potuto approfondire l’ambientazione a favore della storyline.

Come Electronic Arts e molti altri, anche Ubisoft, dunque, ha deciso di immergersi nel mondo di Star Wars. Il progetto della casa software è particolarmente ambizioso ma, se dovesse riuscire, potrebbe davvero essere uno tra i titoli più gettonati degli ultimi anni. Basti pensare al successo ottenuto da Star Wars Jedi Survivor, un titolo dichiarato un enorme successo dalla stessa EA.

Ubisoft ha quindi scelto di seguire la scia della popolarità con un progetto che potrebbe anche vedere la luce molto presto. Con un gioco di questo tipo, affiancato ad altri in uscita, potrebbe risollevare gli utili della casa software che, nell’ultimo anno fiscale, hanno avuto un calo evidente, che ha portato l’azienda a riflettere molto sulla sua linea di condotta nel mondo videoludico.

A ribaltare quella che sembra una sorte avversa, secondo fonti collegate a persone di grande rilevanza operanti in Ubisoft, potrebbe essere proprio questo nuovo Open World ispirato a Star Wars. Titolo che rappresenta la ciliegina su una torta composta da Assassin’s Creed Mirage, Aatar: Frontiers of Pandora ed, in ultimo, il tanto chiacchierato Skull and Bones. Con questo quartetto, dunque, la società mira a fare davvero grandi numeri.

Quando potrebbe uscire Star Wars in Open World?

Stando a quanto afferma la testata Kotaku, potremo vedere pubblicato il progetto Ubisoft relativo a Star Wars molto presto. Il sito ha ricevuto notizie da fonti dirette che segnalano una possibile uscita entro l’inizio del prossimo anno. Pensando ai tempi relativamente lunghi richiesti dallo sviluppo di un gioco, si tratta di un lasso temporale relativamente breve.

Darth Vader newsvideogame 20230525
Il Lato Oscuro non è per tutti (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Per avere conferme – o smentite – ufficiali di quanto riportato dalle fonti, dovremo attendere Ubisoft, che potrebbe parlare del suo progetto durante il Summer Game Fest 2023. L’evento avrà inizio il prossimo 8 Giugno, quindi dovremo aspettare solo qualche settimana per saperlo.