Home » Forza Motorsport | Spoiler da parte di Microsoft? Uno strano post potrebbe suggerirlo, ma era intenzionale?

Forza Motorsport | Spoiler da parte di Microsoft? Uno strano post potrebbe suggerirlo, ma era intenzionale?

Forza Motorsport newsvideogame.it
Forza Motorsport arriverà questa estate? Un messaggio su Twitter ha rivelato la data di uscita? – www.newsvideogame.it

Forza Motorsport potrebbe arrivare entro questa estate? L’account ufficiale di Microsoft avrebbe suggerito il periodo di uscita del videogioco di guida. Considerando che Starfield ha la data di lancio fissata per il prossimo 6 settembre, Forza Motorsport potrebbe arrivare prima. Oppure potrebbe addirittura slittare verso la stagione autunnale. 

Un tweet dell’account ufficiale di Microsoft Game Dev ha suggerito l’uscita di Forza Motorsport per questa estate 2023? Dall’account il messaggio che si legge dice queste parole: “Chi altro è pronto per l’estate?”. Il tweet è stato corredato con tanto di foto, in particolare con una Ford GT che è una delle auto che sono il simbolo della serie di Forza Motorsport 6.

Questo messaggio riprende un altro tweet precedente di Alan Hartman di Turn 10 che si riferiva al gioco in sviluppo. Questa indicazione potrebbe non riferirsi all’uscita del titolo ma semplicemente all’evento di presentazione di Xbox che è fissato ad oggi per l’11 di giugno.

Dopotutto Forza Motorsport è stato uno di quei giochi che sono stati presentati nel corso dell’Xbox & Bethesda Showcase dell’anno scorso nel 2022. I giochi presentati sarebbero dovuti uscire entro un anno dall’evento. In teoria quindi ci saremmo alla data di lancio che stando all’evento dell’anno scorso dovrebbe uscire entro giugno o comunque entro i prossimi mesi.

Turn 10 sta lavorando da anni al nuovo capitolo che quindi dovrebbe ormai essere pronto o comunque a buon punto. Le dimensioni del progetto sono grandi, ecco perché potremmo pensare che potrebbe non uscire così presto questa estate ma verso l’autunno.

Forza Motorsport sarà un gioco accessibile per tutti

In Forza Motorsport i giocatori non vedenti e ipovedenti potranno utilizzare dei contenuti audio informativi durante il gioco per essere aiutati durante i tracciati. Inoltre i player potranno anche scegliere degli assistenti alla guida che permetteranno di personalizzare la propria esperienza e giocare con un numero di veicoli pari a quello desiderato.

Forza Motorsport - www.newsvideogame.it
Forza Motorsport potrebbe non arrivare questa estate ma verso la stagione autunnale – www.newsvideogame.it

Forza Motorsport includerà anche alcune funzionalità come la descrizione audio dinamica, la modalità per il daltonismo nella UI, la rimappatura del controller, sarà possibile anche ridimensionare il testo e molto altro ancora. Forza Motorsport uscirà prossimamente su Xbox Series e su PC.

Per il momento non abbiamo ancora una data certa e non ci sono altre novità, ma come sempre appena arriveranno sarete subito informati.