Home » Gaming su smartphone: questi i titoli imperdibili della settimana, fantastici e soprattutto gratuiti

Gaming su smartphone: questi i titoli imperdibili della settimana, fantastici e soprattutto gratuiti

Among Us è consigliato come gioco free-to-play – newsvideogame.it

Volete sapere quali giochi su Android mobile sono gratis? Ce ne sono in particolare tre che non potete non scaricare. Vediamo insieme di quali stiamo parlando. 

Innanzitutto partiamo dal gioco di Immortal Rising. Si tratta di un gioco di ruolo in terza persona che si gioca su mobile con meccaniche dash – and -slash 2D in cui la grafica è molto bella da vedere ed è fatta abbastanza bene. Il personaggio mano a mano che sali di livello diventa più forte anche in questo gioco.

Drift Car X Racing è invece un gioco di simulatore di corse arcade che dispone di mosse e di controlli semplici. Ti basterà gareggiare con i tuoi avversari e ottenere poi dei punteggi più alti. Si può anche personalizzare la propria auto con varie parti per avere dalla nostra parte un vantaggio durante la gara.

Il gioco è divertente, soprattutto la vista dall’alto è molto bella e anche i controlli funzionano bene. I giocatori possono divertirsi insomma, l’unica pecca che ha forse sono le pubblicità un po’ troppo invasive che rischiano di sfociare in vero e proprio fastidio. Anche in Ace Racer abbiamo a che fare con le automobili.

Ace Racer è infatti un nuovo gioco di corse di auto arcade che non pone molta attenzione sul fattore realismo. Infatti alcune macchine e le animazioni sono davvero molto colorate e le personalizzazioni sono esagerate. Il gioco in questione è stato sviluppato da NetEase in cui si partecipa a un festival delle corse, un po’ come avviene in Forza Horizon. Si può personalizzare l’autista e vedendo la grafica rimarrete senza fiato chiedendovi se effettivamente state giocando da PC o da mobile.

Altri giochi che potete giocare mobile e free-to-play su Android

Alchemy Stars è un titolo curato davvero in ogni aspetto in stile gacha con un ottimo design anime. I protagonisti del gioco si muovono in questo mondo fantasy che è pieno di insidie.

Ace Racer è uno dei giochi free-to-play mobile consigliati da scaricare su Android – newsvideogame.it

Alto’s Odyssey ci coinvolge con una discesa in picchiata dal punto più alto di una montagna mentre intanto sullo sfondo vediamo dei panorami suggestivi.

Infine proponiamo come free-to-play anche Among Us che è stato pubblicato ormai nel 2018 ma che rimane il fenomeno del momento sia su mobile che su PC. Speriamo di avervi dato un po’ di spunti con questi titoli.