Home » Un vero professionista del gaming non può perderla: un’altra novità ROG per un gaming perfetto

Un vero professionista del gaming non può perderla: un’altra novità ROG per un gaming perfetto

ASUS ROG ha presentato la nuova tastiera gaming wireless – newsvideogame.it

ASUS Republic of Gamers ha annunciato una novità nel settore tastiere da gaming: arriva la prima tastiera custom gaming wireless in formato 75% che è dotata di alcune funzionalità che di solito si trovano su tastiere custom premium.

ROG Azoth dispone di un pannello OLED da 2 pollici che può essere utilizzato per avere sempre presenti delle informazioni utili come lo stato di funzionamento della tastiera oppure l’attivazione del Caps Lock o la modalità di connessione che viene selezionata agli indicatori della modalità PC/Mac.

Il display permette di visualizzare anche i livello della batteria e anche tenere monitorate le informazioni multimediali e la temperatura della CPU. Si possono anche apportare delle modifiche e regolazioni delle impostazioni attraverso la manopola di controllo a tre vie con tasto dedicato.

Sono presenti ben 10 guarnizioni in silicone e anche tre strati di schiuma che svolge il ruolo di ammortizzante che gli conferiscono una sensazione di grande comfort con un’acustica ottima. Il rumore lo assorbe il cuscinetto in silicone che ha una spessore di 3,5 mm che è integrato nella tastiera. La schiuma PORON riduce sia gli echi che i ping della tastiera.

Per quanto riguarda gli stabilizzatori che vengono utilizzati in ROG Azoth sono pre-lubrificati e studiati appositamente per il gaming: l’attrito prodotto è molto meno. La barra spaziatrice ha una lubrificazione e altri accorgimenti extra per avere un’acustica e una sensazione eccellenti. Il design dei tasti presenta una copertura con dei copri tasti per avere un’esperienza di digitazione più confortevole.

La disponibilità di ROG Azoth e il mondo delle tastiere custom

ROG Azoth è una buona alternativa se ci si vuole avvicinare al mondo delle tastiere custom, dato che sono inclusi nella confezione gli elementi essenziali che servono.

ASUS sta procedendo verso la direzione delle tastiere custom da gaming che sono più confortevoli e hanno molte funzioni – newsvideogame.it

Con la modalità Bluetooth potete connettere ROG Azoth fino a tre dispositivi contemporaneamente. Per quanto riguarda la ricarica invece durante il gioco bisogna usare la modalità USB della connessione via cavo.

ROG Azoth è già disponibile sull’eShop di ASUS e presso gli ASUS Gold Store e anche presso i rivenditori che aderiscono al programma Powered by ASUS e negli altri principali partner commerciali ASUS con un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro. Avete già adocchiato questa novità in casa di ASUS? Che cosa ne pensate di questa tastiera?