Home » Gears of War arriva su Netflix con un grande nome dietro le quinte: fan già scatenati dopo questi dettagli

Gears of War arriva su Netflix con un grande nome dietro le quinte: fan già scatenati dopo questi dettagli

Netflix ha annunciato che arriverà una serie su Gears of War e i fan sono entusiasti – newsvideogame.it

Netflix ha annunciato che ci sarà un live action basato su Gear of War e che sarà proprio lo sceneggiatore di Dune e Doctor Strage, Jon Spaihts, a scrivere la storia per il film. Netflix ha anche promesso che il lungometraggio sarà il più fedele possibile a quello che viene raccontato nel videogioco. 

La notizia è molto interessante perché la sceneggiatura di Dune è stata persino candidata  agli Oscar. Il team ha aggiunto anche che non potevano chiedere di meglio e cioè avere al proprio fianco un partner eccellente per onorare il franchise.

A oltre due anni dal lancio delle nuove console Series X e S, Gears 6 non ha ancora un trailer anche se i fan lo stanno attendendo da tempo. Ci sono stati alcuni annunci abbastanza recenti che fanno prevedere la realizzazione del nuovo capitolo ma ad oggi non sappiamo nulla di più. Insomma figuratevi che nemmeno Netflix ha comunicato altri dettagli.

La serie di Gears of War è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico

Per chi non la conoscesse, Gears of War è una serie di videogiochi sviluppata da Epic Games per le piattaforme di Xbox a partire dal 2006. La serie è ambientata sul pianeta Sera che è ispirato al pianeta Terra dove l’umanità è divisa in fazioni a causa delle guerre che si sono susseguite nel corso del tempo.

Lo sceneggiatore ha dichiarato inoltre ai microfoni di Variety che “Gears of War è uno dei più grandi action game di sempre”. Jon ha aggiunto che il mondo è tratteggiato bene con un sistema di combattimento in grado di unire la letalità della guerra e il non poter collaborare con i propri compagni di squadra”.

Insomma lo sceneggiatore di Dune e Doctor Strange vuole trasformare questo gioco in cinema ed è molto onorato di avere la possibilità che accada.

Gears of War ha una live action su Netflix ma manca ancora il trailer del sesto capitolo che i fan aspettano con trepidazione – newsvideogame.it

Il videogioco è uno sparatutto in terza persona e alla luce delle considerazioni fatte ha avuto un grande successo ricevendo anche dei premi. Nel 2019 per esempio ha vinto il premio Golden Joystick Award come miglior gioco dell’anno per Xbox.

Voi che ne pensate di questa serie che ha molti capitoli? Avete già giocato al titolo oppure lo farete?