Home » Giochi gratis su Steam? Questo è davvero entusiasmante, ma hai solo pochi giorni per riscattarlo

Giochi gratis su Steam? Questo è davvero entusiasmante, ma hai solo pochi giorni per riscattarlo

Sludge Life Cover
Su Steam si può scaricare gratuitamente Sludge Life – @QuickGmer (Twitter)

Steam continua a regalare chicche per i suoi utenti: ora è disponibile un nuovo videogioco gratuito sviluppato da Devolver Digital. Si tratta di Sludge Life e l’uscita è legata all’ufficializzazione dell’uscita del secondo capitolo della saga, Sludge Life 2. Il titolo è disponibile per il download gratuito entro il 30 marzo 2023.

Il mercato videoludico è fatto da una costellazione infinita di titoli grandi e piccoli, cioè videogiochi che riescono a conquistare il coinvolgimento di tantissime persone in giro per il mondo e altri che invece puntano a una nicchia e rimangono su quella. I titoli più mainstream sono quelli più giocati e, di conseguenza, i più conosciuti. Ci sono grandi serie che vanno avanti da una vita e i cui capitoli hanno attraversato epoche diverse, ognuna con le sue tecnologie e le sue console.

D’altra parte, non sono molte le persone che vanno alla ricerca di piccoli titoli indipendenti, o tuttalpiù di chicche non note alla massa. Per questo motivo diventa ancora più interessante cogliere al volo le occasioni che le piattaforme digitali non mancano di fornire ai propri utenti. Spesso e volentieri, infatti, si assiste al rilascio gratuito di alcuni videogiochi che in altro modo non aggiungeremmo mai alla nostra libreria. Adesso, su Steam, è il turno di un titolo targato Devolver Digital.

Gratis su Steam Sludge Life, il titolo underground del graffitaro GHOST

Sludge Life è un titolo molto particolare. Uscito nell’estate del 2021, presenta la caratteristica solita dei videogiochi di questo genere: o te ne innamori o non lo tocchi più. D’altronde la decisa scelta stilistica che sta dietro il videogioco è fatta per essere divisiva e rende il gioco non adatto a un pubblico ampio. Il gameplay ci porta a guidare un aspirante graffitaro chiamato GHOST che potremo utilizzare per esplorare tutta l’isola di gioco e per parlare con tutti i personaggi disponibili nella storia.

Gameplay Sludge Life
Il titolo sviluppato da Devolver Digital sta per ricevere un sequel – @myabandonware (Twitter)

Fedeli alla nostra aspirazione, dovremo girare i luoghi in cui disegnare le nostre tag in zone difficili da raggiungere. L’atmosfera è totalmente underground, e la colonna sonora è un vero fiore all’occhiello del titolo, essendo stata concepita in toto da DOSEONE, un famosissimo rapper americano, che rende alla perfezione i suoni trip hop e vaporwave. Sludge Life è disponibile gratuitamente su Steam fino al 30 marzo 2023 e viene rilasciato dopo l’annuncio dell’ufficialità di Sludge Life 2.