Home » Gli auricolari bluetooth più in voga del 2024 arrivano in Italia | Resistono a tutto: polvere, acqua e cadute, se le acquisti non torni più indietro

Gli auricolari bluetooth più in voga del 2024 arrivano in Italia | Resistono a tutto: polvere, acqua e cadute, se le acquisti non torni più indietro

Auricolari bluetooth – www.newsvideogame.it

Sono gli auricolari più attesi nel nostro Paese che hanno conquistato già un enorme successo con i primi spoiler a riguardo: una tecnologia all’avanguardia li rende incredibilmente resistenti, ottimi anche per lo sport 

Stanno arrivando anche in Italia, ma sono già super richieste da tempo le nuove cuffie bluetooth anche grazie agli spoiler arrivati sul web prima del lancio. In un’era tecnologica che ha ormai ‘sdoganato’ e quasi ‘imposto’ l’utilizzo degli auricolari bluetooth sostituendoli a quelli con cavo, esistono anche i ‘controcorrente’ che preferiscono continuare a utilizzare la versione precedente per via del fatto che le cuffie senza cavo hanno un costo triplicato ma al tempo stesso sono molto più facili da perdere durante l’utilizzo nel quotidiano.

Nonostante i nuovi modelli siano sempre più ergonomici, può capitare di perdere gli auricolari anche mentre si sta andando a lavoro, o sui mezzi pubblici, e considerando il costo del piccolo dispositivo, spesso si tende a rinunciare al riacquisto. Gli auricolari bluetooth da prezzi più cheap sono ancora molto problematici: la loro durata è limitata e già dopo poco tempo iniziano a dar problemi.

Esistono comunque due linee di pensiero ben marcate, perché dall’altra parte c’è chi invece una volta provati gli auricolari bluetooth non tornerebbe mai indietro. Proprio per questa seconda fetta di pubblico sta arrivando un prodotto attesissimo: è questione di giorni e le OnePlus Buds 3 saranno in commercio a livello globale. L’azienda cinese ha fissato un evento ufficiale il prossimo 23 gennaio, nel quale saranno presentati i nuovi smartphone della serie OnePlus 12, ai quali saranno legati anche gli auricolari true wireless OnePlus Buds 3 (compatibili comunque con qualsiasi dispositivo).

L’evento di presentazione delle OnePlus Buds 3 e tutte le caratteristiche tecniche degli auricolari

L’evento potrà essere seguito direttamente sui canali ufficiali del colosso della tecnologia e al termine della presentazione entrambi i prodotti saranno lanciati in tutto il mondo, inclusa ovviamente l’Italia. Le OnePlus Buds 3 sono auricolari in-ear con doppi driver dinamici e anche compatibili con l’audio ad alta risoluzione LHDC 5.0. Tra le varie funzioni di queste cuffiette non manca la Cancellazione Attiva del Rumore (ANC) che riesce a garantire un efficace isolamento dai rumori esterni fino a 49 dB.

One Plus Buds 3 – www.newsvideogame.it

Presente anche la Modalità Trasparenza che, invece, permette di percepire i suoni ambientali, voci incluse, senza il bisogno di togliersi le cuffiette, in questo modo si salvaguarda la persona nel caso si trovi in città e abbia bisogno di rendersi conto del contesto esterno mentre cammina. Per gestire le varie funzioni si possono collegare gli auricolari a uno smartphone Android o iOS tramite Bluetooth 5.3 e scaricare l’applicazione ufficiale OnePlus Buds, ma sono anche presenti i controlli touch che invece consentono all’utente di sfiorare le cuffie per alzare o abbassare il volume.

L’azienda produttrice promette poi fino a 6,5 ore di ascolto per i soli auricolari, che salgono fino a 28 utilizzando l’apposita custodia di ricarica, in questo modo non è necessario attaccare il dispositivo a una presa elettrica per la ricarica quotidianamente. Disattivando la cancellazione del rumore, invece, l’autonomia arriva a 10 ore per gli auricolari e a 44 ore con la custodia di ricarica.

Inoltre, grazie alla carica veloce, con soli 10 min di ricarica si riescono a ottenere ulteriori 7 ore di riproduzione. La loro caratteristica più importante è sicuramente la resistenza perché sono in grado di resistere alla polvere ma anche ai getti d’acqua che arrivano in qualsiasi direzione, utili anche quindi per sport intensi. Per quanto riguarda il prezzo, invece, bisognerà aspettare la presentazione ufficiale di domani.