Home » Gran Turismo 7 | Il grande aggiornamento è arrivato, stravolge davvero tutto il gioco?

Gran Turismo 7 | Il grande aggiornamento è arrivato, stravolge davvero tutto il gioco?

Audi GT7
Arriva l’update 1.31 per Gran Turismo 7: supporto grafico e nuovi contenuti – @audisport (Twitter)

Rilasciato l’update 1.31 per Gran Tursimo 7: l’ambizioso aggiornamento aggiunge nuovi contenuti e grafica migliorata. Un trailer aveva già confermato i contenuti dell’update, con macchine nuove, tracciati mai visti e la possibilità dei 120 fps. Il simulatore di corsa, così, migliora la sua esperienza di gioco in maniera sensibile.

Volendo effettuare una rapida schematizzazione del panorama videoludico potremmo dividere i titoli in tre categorie differenti. Da una parte troviamo i videogiochi di nicchia, sviluppati da piccoli team indipendenti (da cui il nome “indie”), che puntano molto sulla qualità artistica e creativa. Il secondo gruppo è sconfinato e comprende la maggior parte dei titoli che sono presenti sul mercato.

Di solito si tratta di videogiochi abbastanza “standardizzati”, con pochi apici di eccellenza e tanta, tantissima omologazione. Infine, anche nel settore videoludico esistono i top di gamma. Si tratta generalmente di saghe che si protraggono da svariati anni e hanno il vantaggio di essere già note al grande pubblico. Questi titoli in genere ricevono budget elevatissimi. Di conseguenza, presentano i migliori sistemi grafici e di gameplay. In questo gruppo finale rientra di certo Gran Turismo 7, il simulatore di guida per eccellenza, che tanto è stato rimandato e atteso in fase di uscita. Il 30 marzo per GT7 è stato reso disponibile l’aggiornamento alla versione 1.31, portando una ventata di meritata freschezza.

Gran Turismo 7 si aggiorna: con l’1.31 troviamo i 120 fps, tracciati e macchine nuove

Certo, il gioco fin dalla sua uscita il 4 marzo 2022 ha presentato dei vistosi limiti, a cominciare da un’IA non troppo convincente, per terminare su qualche imbarazzo grafico saltuario. Il titolo però ha convinto grazie alla quantità di contenuti, a una modalità carriera ben pensata e una modalità sport apprezzatissima. Il nuovo aggiornamento per Gran Turismo 7 porta quattro nuove auto nel videogioco, oltre a due nuovi tracciati: si tratta di due varianti di Nürburgring, una per le gare Sprint e una per quelle Endurance.

Mazda
Il nuovo update introduce alcune auto storiche, oltre a nuovi tracciati da percorrere – @ChrisVP88 (Twitter)

Le auto, invece, sono le seguenti: Toyota Alphard Executive Lounge ’18, monovolume di lusso; Porsche Carrera GTS (904) ’64, storica automobile sportiva degli anni 60; Porsche 959 ’87, altro modello storico con trazione elettronica; Audi RS 5 Turbo DTM ’19, iconica vettura che ha vinto svariate volte in Classe 1. Oltre ai nuovi contenuti, è stato integrato anche il supporto grafico per PlayStation 5 che permette di giocare a 120 fps. Segnaliamo anche che alla modalità Scapes è stata aggiunta l’ambientazione Ciliegi in Fiore.