Home » GTA VI | Troppo tempo per l’uscita? Inganna l’attesa con questo gioco, quasi te ne dimenticherai

GTA VI | Troppo tempo per l’uscita? Inganna l’attesa con questo gioco, quasi te ne dimenticherai

Rockay City newsvideogame 20230330
Se ami GTA non puoi perdere questo gioco – newsvideogame.it

L’attesa per l’uscita ufficiale di GTA VI diventa sempre più snervante, ed i leak che ogni tanto appaiono in rete di certo non aiutano a mantenere la calma. Fortunatamente, se siete amanti del franchise, potete occupare il vostro tempo con un gioco molto simile, che potrebbe distrarvi da questa frustrante agonia.

A dare manforte agli appassionati della saga di Rockstar Games è Ingame Studios, con un titolo che porta nuovi brividi nel mondo criminale dei videogames. Per farlo, gli sviluppatori hanno portato su schermo le vecchie star dei film d’azione. Ci troveremo davanti ad una trama da film di serie B, con strani dialoghi e le star più famose di Hollywood.

Prepariamoci dunque a scoprire Rockay City, disponibile su Epic Games Store in esclusiva per PC, e presto arriverà anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X | S. Con attori del calibro di Chuck Norris, Michael Madsen, Kim Basinger e molti altri, sembrerà di entrare in un film d’azione degli anni ’90.

Il nostro obiettivo sarà diventare il Re del Crimine della città, con due modalità distinte. In single-player vestiremo i panni di Travis Baker, interpretato da Michael Madsen, che si scontrerà con lo sceriffo Norris, che è intuibile quale star simboleggia. Nella modalità co-op, invece, avremo le varianti Crime Time e Leggende Urbane. Se non siete pratici delle meccaniche di gioco, viene in vostro soccorso Gente di Strada, il tutorial dedicato ai meno esperti.

Durante la nostra campagna, dovremo creare una vera e propria squadra di criminali, che servirà inizialmente a conquistare i territori e, successivamente, adatta a mettere a segno i colpi più difficoltosi. Con il procedere dell’avventura, infatti, i furti diverranno sempre più impegnativi e tralasciare qualche dettaglio potrebbe portare al fallimento della missione.

Proprio come in GTA, ma meglio

Ovviamente, le nostre azioni potrebbero facilmente attirare l’attenzione della polizia della città, ma non solo. A darle man forte ci sarà lo sceriffo Norris, che non mancherà di interagire con il protagonista. Come contorno a tutta la scena, inoltre, abbiamo una IAdei bot davvero ben fatta.

Sceriffo Norris Rockay City newsvideogame 20230330
Fate attenzione allo Sceriffo Norris – newsvideogame.it

Nonostante le interazioni ambientali siano limitate, troviamo dei filmati davvero ben fatti. In conclusione, se gestire un impero criminale in un gioco che ricalca molto lo stile di Gran Theft Auto è il vostro sogno, Rockay City è il gioco adatto a voi. Non lasciatevi però deludere dalle aspettative: le missioni non sono molto variegate e la loro pianificazione è abbastanza semplice, quindi non aspettatevi un titolo al pari di quelli di Rockstar Games.