Home » Gran Turismo e PlayStation VR: ormai non possiamo chiedere di meglio, l’esperienza è completa

Gran Turismo e PlayStation VR: ormai non possiamo chiedere di meglio, l’esperienza è completa

PlayStation VR 2 arriverà il prossimo 22 febbraio e entro la fine del mese di marzo ci saranno più di 30 titoli tra cui Gran Turismo 7 – newsvideogame.it

PlayStation VR2 sarà disponibile dal prossimo 22 febbraio al prezzo di 599,99 euro includendo molti giochi tra cui Gran Turismo 7. 

Gran Turismo 7 è stato confermato come uno tra i giochi di lancio di PlayStation VR2 e sembra esserci il videogioco completo che sarà giocabile in realtà virtuale. Non ci sarà quindi una versione più ridotta con alcune mancanze per quanto riguarda le modalità.

Questa informazione si può dedurre da quello che ha riferito lo stesso Kazunori Yamauchi di Polyphoni Digital sull’aggiornamento del PlayStation Blog per i giochi di lancio del PlayStation VR2.

Il director di Gran Turismo ha presentato Gran Turismo 7 agli utenti come gioco completo con tutti i contenuti anche in realtà virtuale. Viene solamente escluso lo slit screen, cioè lo schermo condiviso in multiplayer.

L’intervento di Yamauchi è stato davvero breve quindi non siamo certi delle sue parole e bisogna attendere per questo l’intervento di Sony anche se vengono menzionate le caratteristiche complete del gioco in questione. Yamauchi fa riferimento a oltre 450 auto e ai tracciati che sono utilizzabili tramite PlayStation VR2 in tutte le varie tipologie di gara. Vengono comprese anche quelle multiplayer online. Tutto ciò è disponibile come update gratis per chi è già in possesso di Gran Turismo 7 e vuole giocare con PlayStation VR2.

Più di 30 giochi disponibili su PlayStation VR2

A quanto pare non si tratta solo di titoli inediti oppure di produzioni interne ma anche di titoli third party. A novembre scorso sono stati annunciati 11 giochi mentre ora l’annuncio parla di altri 13 titoli. In totale sono previsti più di 30 giochi in uscita entro la fine di marzo.

Gran Turismo 7 sarà disponibile su PlayStation VR 2 – newsvideogame.it

Tra i giochi che possiamo trovare ci sono questi: Horizon Call of the Mountain, Resident Evil Village, Gran Turismo 7, Before Your Eyes, The Dark Pictures: Switchback VR, After The Fall, Tentacular, Pistol Whip VR, Jurassic World Aftermath Collection, Hello Neighbour: Search and Rescue, Cosmonious High, Cities VR Enhanced Edition, The Light Brigade, Crossfire: Sierra Squad, Zenit: The Last City.

A quasi un mese dall’uscita del visore la scelta dei titoli risulta molto ampia e particolarmente apprezzata dall’utenza. Vedremo presto se l’esperienza di gioco con il visore di Sony sarà altrettanto di qualità. Il prezzo ricordiamo che è di 599,99 euro. La fascia di prezzo rimane medio -alta.