Home » Cult of the Lamb: il gioco “eretico” si evolve, grandi cambiamenti in arrivo

Cult of the Lamb: il gioco “eretico” si evolve, grandi cambiamenti in arrivo

cult of the lamb newsvideogame 20230120
Il Culto cresce ancora, finalmente risolti fastidiosi bug e molto altro – newsvideogame.it

Cult of the Lamb è stato un gioco molto particolare che, alla sua uscita, ha fatto parlare di sé. Tra l’esaltazione degli utenti più cinici e l’indignazione di coloro che sono più legati ai temi religiosi, questo titolo è stato addirittura accusato di eresia per i temi trattati. Ovviamente, trattandosi di un titolo dall’humor particolare, è stato molto apprezzato da quegli utenti che, appunto, lo hanno visto esattamente per quello che è: un videogame.

Nonostante le polemiche e perfino gli insulti agli sviluppatori, il gioco ha continuato a restare in vendita negli store, in particolare su Steam. Attualmente, se lo avete perso, è ancora reperibile ed il costo non è particolarmente eccessivo: la copia digitale costa 22,99€, a cui si può associare l’acquisto del DLC “Cultist Pack” in vendita a 4,99€.

Nonostante le critiche, il gioco continua ad avere successo, tanto che presto verrà rilasciata una patch che apporterà diversi cambiamenti al culto del piccolo agnello. Se non conoscete questo titolo, potrete avere diverse soddisfazioni da questo roguelite in cui sono presenti anche elementi in stile diorama.

Oltre a dover assoldare nuovi membri per il vostro culto, mentre cercate di sconfiggere le divinità avversarie della vostra, potete costruire la vostra “safe-zone”, ovvero la base del Culto. Con il procedere della storia, infatti, sarà possibile aggiungere sempre più elementi e costruzioni che andranno a modificare quello che sono i dogmi della vostra dottrina.

Il 2023, quindi, porta nuovi contenuti con la patch 1.1.0, anche se, a quanto pare, non è l’update più importante dell’anno. Massive Monster e Devolver Digital hanno in mente grandi novità per i giocatori che hanno apprezzato il loro videogioco. I cambiamenti fondamentali interesseranno per la maggior parte la gestione dei propri seguaci, oltre a diversi miglioramenti che rendono il gioco più fluido ed accessibile.

Cult of the Lamb: le novità della patch 1.1.0

Per quanto riguarda l’accessibilità, è stata aggiunta l’opzione hold-action toggle. Inoltre, ora è possibile riconfigurare i tasti in modo da avere un gameplay ottimale a seconda delle proprie abitudini. Sono state inoltre apportate migliorie generali all’interfaccia utente e risolti diversi bug presenti nel gioco che permettevano azioni normalmente non consentite, come viaggiare in luoghi non ancora sbloccati e aprire porte che, in punti precisi della storia, non dovrebbero essere accessibili.

divinità cult of the lamb newsvideogame 20230120
Le divinità da battere: riuscirete a sconfiggerle tutte? – newsvideogame.it

L’utente, ora, potrà avere accesso a tutte le informazioni riguardanti la propria avventura tramite il Libro delle Dottrine. Inoltre, sarà anche possibile modificare il nome del proprio Culto in un qualsiasi momento dell’avventura.

Per quanto riguarda la base del Culto, si potrà finalmente attivare la pesca automatica. Stessa cosa vale anche per la cottura dei cibi, azione che era necessario fare manualmente prima della patch. Risolti anche diversi bug grafici. Una lista completa è presente direttamente su Steam, sulla pagina relativa a Cult of the Lamb.