Home » Halo Infinite | La Season 3 sta arrivando, lo shock è dietro l’angolo

Halo Infinite | La Season 3 sta arrivando, lo shock è dietro l’angolo

Halo Infinite 3 finalmente è arrivato dopo varie peripezie nel suo sviluppo dovute ai tagli del personale – newsvideogame.it

Halo Infinite 3 Echoes Within sembra avere finalmente una data di uscita del trailer. 343 Industries sta per svelare i contenuti della stagione 3 di Halo infinite. 

Il video dell’annuncio di Echoes Within avverrà alle ore 19.30 del 24 febbraio. Per celebrare il lancio della terza stagione 343 Industries ha deciso di presentare il trailer nella cornice del Kickoff Major del Pool Play di Charlotte 2023, evento che avrà la partecipazione del Faze Clan e di altri team.

Da quanto dicono alcuni leak nelle ultime settimane, la partenza della terza stagione sarà accompagnata dal lancio di alcune nuove mappe competitive oltre all’immancabile Battle Pass, a funzionalità inedite e all’utilizzo di una nuova arma che sarebbe il fucile M392 Bandit. Questo particolare fucile è indicato generalmente per la guerriglia nelle mappe che presentano delle dimensioni ridotte. Ricordiamo che l’inizio della stagione 3 di Halo Infinite arriverà ufficialmente il 7 marzo su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Il gioco di Halo Infinite

Halo Infinite è un videogioco genere sparatutto in prima persona del 2021, sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios. Microsoft aveva rassicurato i fan sul futuro di questo videogioco in quanto l’inizio dell’anno non era cominciato nel migliore dei modi: molte aziende big avevano licenziato tanti dipendenti.

Lo studio che è stato fondato nel 2007 per la gestione del franchise di Halo veniva già da uno sviluppo alquanto travagliato di Infinite quindi già questo non prometteva bene. In più i report parlavano di licenziamenti che si aggiravano intorno ai 60 e 130 dipendenti. Questi tagli al personale hanno fatto preoccupare non poco lo sviluppo del gioco tanto che qualcuno aveva anche ipotizzato che Microsoft potesse sollevare dal compito 343 Industries e affidarlo ad un altro dei suoi Xbox Game Studios.

Evidentemente poi per fortuna non è andata così e il peggio è passato. Hintze aveva dichiarato che 343 Industries avrebbe sviluppato Halo anche in futuro.

Halo Infinite arriverà ufficialmente il 7 marzo, siete pronti a giocare?- newsvideogame.it

Quello che non è chiaro è il fatto che Halo non è riuscito del tutto a imporsi con una certa decisione nel panorama degli FPS.

Un leak già nel novembre scorso aveva svelato dei dettagli sulle mappe della terza stagione di Halo ma era davvero presto per avere conferme da parte della casa produttrice. Non ci resta che attendere il 7 marzo. Speriamo che ne sia valsa la pena.