Home » Horizon Forbidden West | Se non segui questi consigli, potresti non finirlo mai

Horizon Forbidden West | Se non segui questi consigli, potresti non finirlo mai

Horizon Forbidden West newsvideogame 20230221
Difficoltà con Horizon Forbidden West? Forse devi cambiare qualcosa – newsvideogame.it

Con l’uscita nel bundle assieme alla PlayStation 5 e, soprattutto, con il suo ingresso nel catalogo PlayStation Plus ed Extra, Horizon Forbidden West è uno dei titoli più giocati del momento. In molti, però, potrebbero trovare qualche difficoltà, soprattutto all’inizio, se non sono pratici di questo genere di giochi. Come orientarsi in questo nuovo mondo?

Esistono diversi trucchi – e non parliamo assolutamente di cheats – che possono facilitare la vita durante il primo approccio ad Horizon Forbidden West. Basterà cambiare alcune impostazioni e seguire qualche consiglio, per avere un ingresso nell’Ovest Proibito senza troppo stress.

La prima cosa da fare, per avere vita facile nell’Ovest Proibito, è settare una difficoltà appropriata alle nostre capacità. Chi è pratico e ha giocato ai titoli precedenti non avrà molti problemi su Horizon Forbidden West ma, se è il vostro primo approccio al gioco, si potrà partire dalla modalità Storia. Successivamente, si potrà salire di grado da Facile, Normale e Difficile, per arrivare infine a Molto Difficile.

Inoltre, si potrà scegliere tra l’Esplorazione Libera oppure Guidata. Quest’ultima propone molti aiuti a schermo, che facilitano la vita del giocatore. In ogni caso, questi settaggi possono essere modificati in qualsiasi momento nel menù di gioco, quindi si è liberi di modificarle una volta presa maggiore confidenza con il gioco. Questi parametri, inoltre, non influiranno sull’ottenimento dei trofei, quindi è possibile utilizzarli senza porsi troppi problemi.

Anche i Checkpoint sono di fondamentale importanza. Essendo un Open World, l’Ovest Proibito è vastissimo da esplorare e sarà necessario spostarsi frequentemente. Per questo è molto importante attivare il maggior numero possibile di viaggi rapidi attraverso i falò, che permettono anche di salvare la partita. Inoltre, è sempre consigliabile parlare con tutti gli NPC incontrati, poiché potranno sbloccare nuovi luoghi ed armi altrimenti inaccessibili.

Combattimento e bottino, quali sono le opzioni migliori?

I nuovi player potranno amare molto l’opzione Bottino Facilitato, che permette di ottenere maggiori componenti dai nemici. Se i combattimenti sono particolarmente ostici, inoltre, è possibile utilizzare il Focus, che permetterà di conoscere tutto ciò che è utile sul nemico.

HFB mostro newsvideogame 20230221
Alcuni mostri sono praticamente impossibili da affrontare in uno scontro diretto – newsvideogame.it

Quando neanche questa opzione risulta utile per la buona riuscita di uno scontro, si può sempre prendere in considerazione l’opzione della Furtività. Distrarre il nemico è sempre una valida opzione, quando uno scontro diretto potrebbe risultare fatale. Il metodo più efficace è il semplice utilizzo di un sasso che, lanciato, distrarrà il nemico e potrete attaccarlo alle spalle, sottraendogli parecchia vita se non, addirittura, ucciderlo in un colpo solo.