Home » Hogwarts Legacy Deluxe Edition | Perché acquistarla e quali vantaggi offre?

Hogwarts Legacy Deluxe Edition | Perché acquistarla e quali vantaggi offre?

Hogwarts Legacy è davvero un bel gioco sentendo le prime recensioni positive degli utenti. La grafica è molto bella e le ambientazioni spettacolari ricalcano perfettamente la serie sul maghetto – newsvideogame.it

Dal 7 febbraio è disponibile la versione Deluxe Edition di Hogwarts Legacy per PC e console di ultima generazione. Il 10 febbraio sarebbe l’uscita ufficiale del gioco quindi chi ha optato per questa versione gioca con qualche giorno di anticipo. 

Con questa versione sono integrati anche altri vantaggi come un pacchetto delle arti oscure, la cavalcatura dei Thestral, un set cosmetico per le arti oscure, l’area di combattimento per le Arti Oscure e un cappello a bustina per le Arti Oscure (solo per download digitale).

Al momento sono disponibili solo le edizioni per Xbox Series X/S e PS5 perché quelle per Xbox One e PS4 arriveranno ad aprile. Per quanto riguarda il PC l’unica opzione disponibile per ora è il download digitale su Steam o Epic Games Store. Bisogna controllare molto bene i requisiti tecnici in quanto il gioco è impegnativo.

Le prime impressioni del gioco

Il gioco sembra da subito aver riscosso un grande successo. La grafica e le ambientazioni sono davvero molto belli. Addirittura il videogioco è diventato il quarto più visto in assoluto su Twitch.

Ricordiamo che la Rowling non è strettamente coinvolta nello sviluppo del gioco in cui c’è anche un personaggio trans. L’autrice negli ultimi anni ha fatto molto discutere per le sue posizioni sull’identità di genere.

Le prime recensioni a caldo sono positive ma siccome il gioco dispone di un open world davvero enorme con moltissime cose da scoprire e dettagli nascosti, bisogna aspettare di giocare un gran numero di ore per capire effettivamente se vale la pena o no.

Hogwarts Legacy interni del castello più famoso – newsvideogame.it

Dalle prime indiscrezioni su chi ha già cominciato a giocarci e a fare gameplay live come il famoso youtuber italiano Caleel, vediamo che fin dal principio il gioco è ben fatto. Il video che ha postato mette in luce dei particolari come l’uso del mantello dell’invisibilità e i combattimenti con le bacchette per superare le missioni sono spettacolari. Anche gli interni della scuola di Hogwarts, le sale comuni e i dormitori (in questo caso lui ha scelto la casa di Serpeverde).

Trovate il video su Youtube con un assaggio di quello che è il nuovo gioco a tema Harry Potter che vi farà tornare nell’universo scritto dalla Rowling.