Home » The Last of Us | Se questa teoria fosse vera potrebbe sconvolgere tutto

The Last of Us | Se questa teoria fosse vera potrebbe sconvolgere tutto

Nell’episodio 4 Joel ed Ellie si scontrano con un gruppo di cacciatori Kansas City – newsvideogame.it

Nel quarto episodio di The Last of Us vediamo Joel ed Ellie intenti a sopravvivere in uno scontro contro alcuni cacciatori a Kansas City. 

I cacciatori sono una fazione di persone che vivono a Kansas City. Lo scontro con Ellie e Joel inizia quando incontrano un uomo ferito sulla strada. In realtà l’uomo sta facendo finta per attirare i due in una trappola per consentire agli alleati di attaccare il camion.

I cacciatori stanno cercando un tipo di nome Henry che ha denunciato il movimento della rivoluzione da Kansas City alla FEDRA. Durante il combattimento però, Ellie chiede a Joel più dettagli sul suo passato.

Il racconto di Joel sul suo passato

Joel sembra sapere che il cacciatore non era ferito ed Ellie comincia a chiedergli il motivo. Joel risponde semplicemente che è stato da entrambe le parti. Questa teoria porta al fatto che Joel, Tess e Tommy potevano effettivamente far parte del gruppo di cacciatori che sono stati trovati a Kansas City.

Durante l’episodio 4 della serie di The Last of Us, Joel rivela ad Ellie ciò che è successo quando è iniziata la pandemia da fungo Cordyceps. Ovvero la terrificante apertura dell’episodio 1. Joel continua dicendo che Tommy lo aveva convinto a prendere parte a un gruppo che era diretto verso il QZ di Boston.

Dopo essersi uniti al gruppo Joel ha incontrato Tess. Joel e Tess sembra che abbiano agito come i cacciatori nel loro passato. Infatti quando Ellie chiede a Joel se ha mai ferito qualcuno di innocente, lui rimane in silenzio non dicendo nulla. Questo fatto lega la natura dei cacciatori al personaggio di Joel, come per giustificarlo di aver compiuto cose terribili solo per la propria sopravvivenza.

Durante l’episodio 4 di The Last of Us Joel racconta il suo passato a Ellie – newsvideogame.it

Joel afferma anche che Tommy a un certo punto ha incontrato Marlene. Questo spiega il motivo per cui Tommy ha insistito per viaggiare verso Boston con Marlene accompagnato da Joel e Tess.

In questo modo Joel si collega con i cacciatori che hanno trovato lui ed Ellie a Kansas City. Sono un simbolo del suo passato e fanno parte della sua storia. La teoria è confermata anche dal fatto che Joel, Tess e Tommy hanno viaggiato dal Texas al Massachusetts. Questo li ha portati attraverso la metà degli Stati Uniti.