Home » Horizon Forbidden West: spunta data e trailer della nuova DLC “Burning Shores”

Horizon Forbidden West: spunta data e trailer della nuova DLC “Burning Shores”

Il trailer sull’espansione di Horizon Forbidden West è stato presentato ai The Game Awards 2022. Burning Shores sarà disponibile dal 19 aprile prossimo ma solo in esclusiva su PS5, non arriverà invece su PS4. 

Horizon Forbidden West è un videogioco di azione uscito il 18 febbraio 2022 sviluppato da Guerrilla Games e e pubblicato da Sony Interactive Entertainment sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. E’ il sequel del gioco Horizon Zero Dawn pubblicato nel 2017.

Horizon Forbidden West – newsvideogame.it

Durante i The Games Awards Sony ha presentato il nuovo trailer dell’espansione di Horizon Forbidden West in cui la protagonista della storia Aloy avrà una nuova avventura per rincorrere una terribile minaccia che si trova nelle terre selvagge di Los Angeles presentate come un arcipelago di origine vulcanica.

Le dichiarazioni di Guerrilla Games e il motivo per cui non sarà su Ps4

“Aloy viaggerà verso una nuova pericolosa regione a sud delle terre dei clan Tenakth, con una trama avvincente che segue da dove è finito Horizon Forbidden West, con nuovi personaggi, avventure e altro ancora – alcuni dettagli che non vediamo l’ora di condividere con voi molto presto!” comunica il post di Guerrilla Games aggiungendo anche che “Horizon Forbidden West: Burning Shores arriverà su PlayStation 5 il 19 aprile 2023. ”

Gli sviluppatori hanno spiegato perché Burning Shores non uscirà su PS4 ma solo su PS5: si tratterebbe di esigenze di carattere creativo e tecnico volte a sviluppare e garantire un’esperienza di qualità superiore.

“La nostra visione creativa per Burning Shores è quella di un’espansione ambiziosa che porterà Aloy tra le rovine di Los Angeles. È una città invasa dalla vegetazione e frammentata che può essere completamente esplorata via acqua e volando sul dorso di un Sunwing. Un’enorme minaccia si nasconde tra le sue ombre: una grande sfida che Aloy deve superare usando tutte le sue abilità”, annuncia il post di Guerrilla Games dopo la visione del trailer.

Horizon Zero Dawn – newsvideogame.it

Guerrilla Games continua dicendo che “Per realizzare questa grande visione dal punto di vista tecnico e creativo, abbiamo preso la difficile decisione di concentrare tutti i nostri sforzi sulla creazione di un’esperienza incredibile esclusivamente per PlayStation 5. Grazie ancora a tutti i nostri fantastici fan per il vostro amore e supporto! Non vediamo l’ora di condividere di più con voi molto presto.”

I giocatori di PlayStation4 sono rimasti delusi dal fatto di non poter accedere in nessun modo all’espansione del gioco Horizon Forbidden West. Guardando però le motivazioni dietro a questa scelta sofferta possiamo capire che l’abbiano fatto per buone ragioni.