Home » Nintendo Switch 2: nuovi rumors suggeriscono la data di lancio della console

Nintendo Switch 2: nuovi rumors suggeriscono la data di lancio della console

La notizia data da Phil Spencer del mantenimento della serie di videogiochi di Call of Duty per altri dieci anni su console Nintendo ha generato un certo subbuglio aprendo lo scenario di una possibile accelerazione del lancio della nuova Nintendo Switch 2 nei prossimi due anni.

Nintendo Switch è stata sviluppata e poi distribuita nel mondo il 3 marzo 2017. Da allora il suo successo è stato incredibile tanto da renderla il più delle volte sold out come anche la sua versione Lite sicuramente meno funzionale ma più economica. Ripetere il grande exploit della prima console ed il conseguente apprezzamento del pubblico sarà difficile a causa anche delle alte aspettative dei fan della console.

Nintendo Switch – newsvideogame.it

Quello che possiamo ipotizzare è che la batteria dovrebbe avere più autonomia e dovrebbe ricaricarsi più velocemente, lo schermo rimarrà pressoché immutato sotto il profilo della grandezza, ci sarà presumibilmente un aggiornamento del processore e con l’avvento del bluetooth sarà possibile collegare le cuffie senza utilizzare i fili. Lo stand posteriore deve essere rivisto per una maggiore stabilità e per quanto riguarda i controller Joy-Con che sono stati soggetti a malfunzionamenti e di accidentali cadute durante il gioco dovrebbero essere riprogettati. I colori disponibili saranno ampliati in stile Switch Lite.

Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai trecentocinquanta euro circa. Il Washington Post ha pubblicato un articolo che riguarda proprio le speculazioni sulla possibile anticipazione del lancio di Nintendo 2.

Uno dei tanti motivi che possono portare all’accelerazione  dell’uscita di Nintendo 2 è che purtroppo attualmente sembra che Nintendo Switch, Switch Lite e Switch Oled non garantiscono la giusta potenza per un’esperienza ottimale di gioco. Dunque è proprio la performance bassa di questi modelli la ragione per cui Nintendo 2 dovrebbe approdare in commercio ipoteticamente nel 2024 oppure nel 2025.

Le parole di Phil Spencer e le ipotesi di uscita

Phil Spencer non ha nemmeno specificato se sulla console Nintendo saranno presenti capitoli regolari della saga di Call of Duty, uno spin-off oppure se ci saranno delle versioni “Legacy” che avranno dei contenuti differenti.

Nintendo Switch OLED – newsvideogame.it

“Microsoft ha sottoscritto un impegno decennale per portare Call of Duty su console Nintendo, una volta completata la fusione con Activision Blizzard King”, ha scritto Phil Spencer su Twitter.

Le voci che circolano attorno al famoso successore del modello attuale di Nintendo Switch sono tante ma ad oggi non ci sono state comunicazioni ufficiali quindi tutto ciò che si dice deve essere preso come come speculazione e supposizione, non c’è nulla di certo. Possiamo credere però che dietro ad un progetto importante ci sia un grande lavoro dietro che occupa giustamente molto tempo.