Home » I gadget tecnologici da non dimenticare in vista di un viaggio

I gadget tecnologici da non dimenticare in vista di un viaggio

Quando si preparano le valigie in vista di una vacanza è indispensabile prestare attenzione ai device elettronici di cui si potrà aver bisogno: ecco quali sono i più importanti.

I device hi-tech rappresentano ormai una parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Ecco perché è necessario pensare a loro anche quando si va in vacanza, ricordandosi di metterli in valigia per evitare brutte sorprese una volta giunti a destinazione. A prescindere dalla meta scelta, ci sono alcuni dispositivi di cui non si può proprio fare a meno, in montagna come al mare: utili per restare connessi, o anche solo per rilassarsi, magari facendo sport o ascoltando un po’ di musica. Si spazia dai lettori e-book, che permettono di racchiudere in un solo dispositivo tutti i propri libri preferiti, alle action cam che permettono di realizzare video e foto estreme, passando per le cuffie – indispensabili per ascoltare la musica – e i caricabatterie. Come dire: comodità e divertimento si uniscono in un mix perfetto.

Gli speaker e le cuffie

Gli speaker, gli auricolari e le cuffie, per esempio, sono indispensabili per ascoltare la propria musica preferita mentre si è in spiaggia, si cammina nei boschi, si aspetta l’aereo al gate o in tantissimi altri contesti. In particolare lo speaker portatile può essere collegato con facilità al telefono tramite il Bluetooth; se è impermeabile, lo si può utilizzare senza rischi anche a bordo piscina o in spiaggia. Per avere una colonna sonora sempre a portata d’orecchio, invece, sarà utile ricordarsi di mettere in valigia degli auricolari o delle cuffie: tutti i modelli più recenti sono wireless, garanzia di comodità e praticità.

Una action cam

Chi ama le scariche di adrenalina e le avventure piene di emozioni dovrebbe prendere in considerazione l’idea di mettere in valigia una action cam, fedele compagna di viaggio per gli sportivi. Grazie a un dispositivo di questo tipo, si ha la possibilità in qualunque momento di scattare foto da sogno ed effettuare riprese spettacolari: il che vuol dire poter tornare a casa con un sacco di immagini uniche, preziosi ricordi da mostrare agli amici. Certo, anche gli smartphone di ultima generazione sono in grado di realizzare foto dagli standard di qualità molto elevati, ma senza dubbio le action cam sono un’altra cosa, e possono essere utilizzate non solo quando si fa sport, ma anche ad alta quota o sotto il pelo dell’acqua.

Gli e-reader

Gli e-reader, vale a dire i lettori di e-book, soddisfano la voglia di passare qualche ora di sano relax con un romanzo o un racconto in cui immergersi, stando sdraiati su un materassino che si muove tra le onde o su una confortevole amaca. In spiaggia non ha molto senso portare con sé un volume ingombrante e pesante, anche perché lo spazio in borsa è sempre limitato. Ecco, quindi, che vale la pena di affidarsi a un lettore e-book, comodo anche perché permette di scegliere ogni giorno un titolo diverso.

Gli altri device elettronici da portare in vacanza

Proseguendo nella rassegna di gadget tecnologici da mettere in valigia in previsione di un viaggio, non si può non citare la power bank: più potente è e meglio è, con un livello ideale non inferiore ai 20mila mAh. Un dispositivo portatile di questo tipo si dimostra decisamente preziosa in tutte quelle occasioni in cui si fa fatica a trovare una presa elettrica mentre si è in giro. E, ancora, ecco i sanificatori portatili e i lucchetti con le serrature elettroniche, ma soprattutto le custodie impermeabili utili per tenere il telefono protetto dalla sabbia e dagli schizzi d’acqua.