Home » I mondi più belli visitati in digitale: ecco i videogames vincitori

I mondi più belli visitati in digitale: ecco i videogames vincitori

Gli open world stanno ormai spopolando tra i videogiochi. Vediamo insieme quali sono stati i migliori del 2022. 

Per open world si intende un videogioco in cui il giocatore può muoversi liberamente nello spazio del mondo virtuale che lo circonda. Il giocatore può scegliere sia quando interagire con l’ambiente che popola il mondo intorno a sé, sia dedicarsi ad affrontare gli obiettivi posti dal gioco.

V Rising open world – newsvideogame.it

Questa rivoluzione open world non accenna a fermarsi e tutt’ora è una modalità molto amata fra i giocatori e fan. Ecco alcuni videogiochi che sono diventati famosi per la modalità di mondo aperto: Skyrim, The Witcher 3: Wild Hunt, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Elden Ring.

I migliori giochi open world del 2022

Goat Simulator 3 è un gioco di simulazione a pagamento di Coffee Stain Publishing. Il sequel di questo videogioco ha messo al centro proprio i mondi aperti. Passando a V Rising di Stunlock Studios è ambientato anch’esso in un mondo aperto, una specie di Valheim ricreato intorno a un universo di vampiri. Alcuni pensano che sia un buon gioco ma da approcciare con cautela. Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto costituisce una vera e propria svolta epocale nella la serie di titoli sviluppati da Game Freak.

Sonic Frontiers è un videogioco 3D uscito l’8 novembre 2022 oltre che per le console PlayStation e Xbox anche per Nintendo Switch. Ghostwire: Tokyo è un open world molto bello da ammirare, infatti questa modalità svolge il ruolo di pura semplice scenografia. Dying Light 2 è un videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland. Le geometrie sono studiate nei dettagli e il design è eccellente.

Xenoblade Chronicles 3  è un’avventura completamente nuova che unisce i mondi di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2. I confini sono talmente grandi che esplorarlo tutto diventa difficile. Horizon Forbidden West è un gioco che ha la possibilità di personalizzare l’eroina Aloy nello stile di gioco che si addice di più al giocatore attraverso l’uso di armature, armi e lo sviluppo di abilità.

Dying Light 2 open world – newsvideogame.it

Elden Ring è un videogioco action RPG sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware ed è la prova che la formula open world funziona bene e sostiene ancora giochi molto amati proprio come Elden Ring.

Il 2023 si prospetta un anno denso e ricco di uscite. Siamo curiosi di vedere se i giochi che usciranno con la formula open world riusciranno ad essere apprezzati.