Home » La fine di God Of War? Quest’altro titolo lo sovrasta e quasi ce lo fa scordare

La fine di God Of War? Quest’altro titolo lo sovrasta e quasi ce lo fa scordare

Tra i migliori titoli del 2022 sono sicuramente ai primi posti sia Elden Ring che God of War Ragnarok. Entrambi hanno avuto delle ottime recensioni. Il secondo però, ha preso meno GOTY del primo. 

Secondo le informazioni raccolte dall’utente ResetEra BrickArts295, Elden Ring ha accumulato più GOTY rispetto a God of War Ragnarok. A quanto pare in base ai dati Elden Ring ha ricevuto ben 119 GOTY rispetto a God of War Ragnarok che ne ha ricevuti solo 23.

Elden Ring, il souls-like, ha battuto God of War Ragnarok totalizzando più GOTY – newsvideogame.it

Per il gioco di FromSoftware sono stati sommati i 110 GOTY ottenuti dalle testate giornalistiche ai 9 ottenuti tramite le votazioni dei lettori. Per quanto riguarda il gioco di Santa Monica Studio sono state sommate le 21 premiazioni della stampa e quelle dei lettori che sono solamente due.

Elden Ring ha battuto il gioco God of War Ragnarok

Anche nel caso in cui dovessero aggiungersi altri punti tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, comunque non ci sarebbe storia: Elden Ring ha decisamente sorpassato God of War Ragnarok anche se entrambi hanno avuto molto successo.

Una vittoria forse scontata per molte persone, dato che Elden Ring ha avuto l’accortezza di evolversi e rinnovarsi nel tempo sia per la formula dei souls sia per la struttura open world. Un videogioco che ha saputo stupire il pubblico e la critica.

Ai The Game Awards Elden Ring ha vinto il premio come miglior gioco dell’anno 2022. All’evento i GOTY sono stati presi proprio da questo gioco, nonostante alle nomination fossero presenti altri giochi come God of War Ragnarok, A Plague Tale Requiem, Horizon Forbidden West, Stray e Xenoblade Chronicles 3.

God of War Ragnarok il personaggio di Kratos ha perso contro Elden Ring – newsvideogame.it

D’altronde Elden Ring è stato recensito in modo molto positivo definendolo addirittura uno dei migliori giochi della software house giapponese FromSoftware. L’ambiente di gioco open world è molto accattivante e si percepisce la creatività di FromSoftware. La storia è ambientata nell’interregno, tempo dopo la distruzione  dell’Anello ancestrale. Il regno è governato in seguito dai semidei che possiedono delle Rune Maggiori che li hanno corrotti e li hanno fatti abbandonare la Volontà superiore. Il protagonista avrà il compito di recuperare i frammenti diventando il Lord ancestrale. Tutto questo dovrà farlo viaggiando.

La stampa e il pubblico hanno scelto il loro videogioco preferito. Il prossimo anno ce ne saranno altri che potranno essere all’altezza?