Home » IKEA + Sony PlayStation creano la stanza perfetta per il gaming

IKEA + Sony PlayStation creano la stanza perfetta per il gaming

Ikea e Sony creano stanze da gaming a tema PS5 con particolari e accessori dedicati. Le stanze presentate in questione si trovano a Shangai in Cina – newsvideogame.it

Ikea e Sony collaborano per creare stanze gaming a tema PlayStation 5. 

Questa collaborazione avrà luogo in Cina e prevede di creare delle stanze con un ambiente a tema PlayStation 5 sia nei colori sia nei vari accessori della stanza che richiamano la console di ultima generazione di Sony.

Se per alcuni basta poco per giocare, altri potrebbero sentire il bisogno di avere una spazio dedicato al gaming. Ecco quindi che Ikea e Sony collaborano per ricreare ambienti confortevoli e in tema per giocare al meglio. Le stanze si trovano all’interno dei negozi della catena Ikea.

L’informazione è stata data dall’analista di Niko Partners Daniel Ahmad che è specializzato nel mercato orientale ma più precisamente in quello cinese. L’analista ha scritto: “PlayStation China sta inoltre collaborando con IKEA, questo mese, per creare degli spazi da videogiocatore nei suoi negozi. Sarà disponibile presso il negozio di IKEA Shangai e inoltre presso altre location tramite un roadshow.”

Dalle immagini condivise su Twitter da Ahmad si possono notare elementi videoludici come Astro Bot oppure i cuscini a forma di DualSense con logo di PS Plus, i simboli dei tasti di PlayStation, l’headset Pulse. Inoltre c’è anche un televisore che mostra il gioco cooperativo It Takes Two e dei poster di Horizon Forbidden West, The Last of Us Part I e di God of War Ragnarok. E’ presente anche una replica del martello di Thor da God of War Ragnarok e l’homepage di PS5 che mostra giochi come Overcooked! 2 e King of Fighters XV.

Le stanze Ikea da gaming

Le stanze in collaborazione tra Sony e Ikea hanno il blu e il bianco come colori dominanti. Non tutti magari sarebbero disposti ad avere colori così fluorescenti per le loro sessioni di gaming. O forse sì? Come al solito è tutto estremamente soggettivo.

Dettagli delle stanze in collaborazione con Ikea e Sony in Cina – newsvideogame.it

Se questa volta Ikea e Sony hanno proprio pensato ad una intera stanza dedicata a PlayStation, qualche anno fa Ikea ha già collaborato con Asus ROG per progettare una linea di arredamento da gaming.

I prodotti da gaming disponibili erano ad esempio una scrivania motorizzata, un cuscino multifunzione con tasche scaldamani, un supporto per cuffie, una clip per il filo del mouse e altri accessori.