Home » Il bug onnipresente colpisce anche The Legend of Zelda | Su Tears of the Kingdom Nintendo potrebbe iniziare a bannare tutti

Il bug onnipresente colpisce anche The Legend of Zelda | Su Tears of the Kingdom Nintendo potrebbe iniziare a bannare tutti

Link newsvideogame 20230519
Questo glitch ti renderà ricco e potente – www.newsvideogame.it

Quello degli item duplicati è un bug già visto in altri giochi, in passato. Uno degli ultimi segnalati tra i più eclatanti riguarda l’MMORPG di Amazon, New World. Poco tempo dopo la sua uscita, i server hanno iniziato a riempirsi di oggetti dupati, ossia duplicati tramite un glitch. Il publisher ha prontamente bannato tutti gli account dei possessori di questi oggetti illeciti, forse Nintendo farà lo stesso?

La domanda è lecita, poiché nel suo ultimo titolo uscito da pochissimo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, questo particolare glitch si è presentato ancora una volta. La notizia ha fatto subito il giro del web e tantissimi giocatori ne hanno già approfittato. La casa software produttrice, però, potrebbe non essere molto d’accordo riguardo il suo utilizzo.

Anche se è vero che, a differenza di New World, The Legend of Zelda non è un gioco online, utilizzarlo farebbe perdere parte del fascino del gioco. Riuscire ad ottenere con fatica un materiale molto raro può dare grande soddisfazione, che non sarebbe tale se, invece, si utilizzasse questo bug. Per questo, quasi sicuramente Nintendo rilascerà presto una patch di correzione per eliminarlo definitivamente.

Se preferite sfruttarlo fino alla fine e non siete interessati alla “soddisfazione appena citata”, per ora siete ancora in tempo. Nel particolare, questo glitch permette di duplicare senza limiti i materiali che possono essere infusi con le frecce, quindi è limitato esclusivamente agli archi.

Tramite i mats ottenuti in questo modo, potrete potenziare le vostre armi e fare anche un bel po’ di soldi rivendendole. Non c’è bisogno di scegliere, poiché potrete ripetere il procedimento quante volte desiderate. Visto che come abbiamo detto, però, Nintendo potrebbe rilasciare una patch correttiva a breve, vi conviene sfruttarlo subito se ne avete davvero l’intenzione.

Come sfruttare il glitch a nostro vantaggio?

Per utilizzare questo trucco, avete bisogno necessariamente di almeno due archi. Innanzitutto, dovrete equipaggiare il primo estraendolo. Successivamente, premete la freccia Su del Pad e selezionate il materiale che desiderate duplicare. A questo punto, aprite l’inventario con il tasto Start e scartate l’arco. Ora equipaggiate il secondo a vostra disposizione e premete il più velocemente possibile il tasto Start, per chiudere e riaprire il menu e scartate anche quest’ultimo.

A questo punto, dovrete solo chiudere la schermata dell’inventario e raccogliere i vostri oggetti. Come potrete notare, avrete più unità del materiale scelto rispetto all’inizio del procedimento. Alcuni utenti, inoltre, suggeriscono di effettuare questi passaggi in zone dove la lag è maggiore, in modo da avere qualche centesimo di secondo in più per farlo funzionare.