Home » Il crossover che non ti aspetti: arrivano i Pokémon su Fortnite: nuovo evento o bufala?

Il crossover che non ti aspetti: arrivano i Pokémon su Fortnite: nuovo evento o bufala?

Spunta un video fan made realizzato attraverso Blender da un artista norvegese chiamato Feraalsy: ecco che si concretizza il sogno di un crossover per gli appassionati del noto battle royale targato Epic Games. 

Nel video vengono mostrati i personaggi di Fortnite che stanno sfrecciando sul proprio veicolo quando ad un certo punto compare il protagonista indiscusso da circa un ventennio dell’anime dedicato ai Pokémon: il leggendario Ash Ketchum in compagnia dei suoi fedeli e inseparabili Pokémon Pikachu e Charizard.

Fortnite e Pokémon un crossover in arrivo? – newsvideogame.it

Ash lancia la Pokéball mandando Charizard all’attacco contro i personaggi di Fortnite e mandando in fiamme la vettura su cui viaggiavano sconfiggendoli o comunque facendoli scappare a gambe levate.

Questo video purtroppo è un fan made realizzato appunto da un artista norvegese che ha voluto sognare per un attimo come sarebbe l’incontro tra il mondo di Pokémon e quello di Fortnite.

Il video è riuscito a raggiungere quasi 2 milioni di visualizzazioni in breve tempo e il video nel suo complesso raggiunge un ottimo livello per quanto riguarda i dettagli, i modelli dei personaggi e le animazioni. Purtroppo per un eventuale crossover con i Pokémon di Nintendo bisognerà attendere ancora a lungo. Questo è stato un assaggio di ciò che potrebbe succedere.

L’aggiornamento di Fortnite e la salata sanzione di Epic Games da parte di FTC

i giocatori di Fortnite Capitolo 4 hanno assistito ad un piccolo aggiornamento. La novità ha il nome di  Scudo del Guardiano che è un’arma che può essere recuperata all’interno dei Forzieri dei Giurati e la sua abilità consiste nell’assorbire i danni in arrivo attraverso la realizzazione di una barriera protettiva.

Ash Ketchum in compagnia di Pikachu e Charizard – newsvideogame.it

Lo Scudo del Guardiano può essere usato in movimento, in questo modo il giocatore può sfruttare questa protezione per farsi scudo mentre sta attaccando il nemico. Oltre allo scudo gli sviluppatori hanno pensato di aggiornare anche la schermata del Pass Battaglia della Stagione 1 di Fortnite Capitolo 4. Gli stili aggiuntivi sono per  Selene, Massai, Doom Slayer, Dusty e Nezumi. Ogni stile deve ottenere il superamento di 10 livelli stagionali. Queste skin devono essere sbloccate nell’ordine in cui sono presenti all’interno della schermata.

Ricordiamo sempre che Epic Games al momento ha ricevuto una sanzione salatissima da FTC per non aver garantito la privacy dei giocatori, soprattutto quelli più piccoli e per averli involontariamente spinti verso acquisti che non avrebbero compiuto per volontà propria.