Home » Il tablet più conveniente del 2024: costa poco e ha ottime prestazioni | Non serve spendere un capitale, basta saper scegliere

Il tablet più conveniente del 2024: costa poco e ha ottime prestazioni | Non serve spendere un capitale, basta saper scegliere

Il tablet più conveniente – www.newsvideogame.it

Se hai bisogno di un tablet ma non vuoi spendere migliaia di euro, allora la scelta deve ricadere su un dispositivo in particolare: così si risolve il problema con qualche centinaio di euro 

Siamo ben a conoscenza del fatto che l’acquisto di un tablet, soprattutto per quelli più performanti, può costare veramente tanto. Per quanto riguarda gli iPad Apple, siamo sempre sul migliaio di euro, a meno che non si decida di acquistare qualche serie precedente.

Se si vuole risparmiare, sicuramente il marchio Apple non è la prima scelta, esistono marchi più low cost che riescono a offrire comunque una buona tecnologia. Sicuramente tra le tante offerte di gennaio risulta davvero difficile capire qual è la migliore, soprattutto in rapporto qualità-prezzo.

È per questo che nelle prossime righe si troveranno ottimi consigli in merito all’acquisto di un tablet per questo 2024, scelto tra decine di offerte presenti sul web. Il Redmi Pad SE sembra il miglior prodotto in rapporto qualità prezzo, per chi sceglie delle impostazioni base e non ha bisogno di performance esagerate, ma soprattutto che non hanno voglia di spendere troppo.

Il tablet più performante a un prezzo stracciato: quali sono le caratteristiche tecniche del Redmi Pad SE

Stiamo parlando infatti di un tablet destinato a chi ne deve farne un utilizzo semplice, basato soprattutto sulla navigazione Internet, la gestione della posta elettronica e magari qualche applicazione social, senza però pretendere troppo a livello di prestazioni.

Offerta Xiaomi Redmi Pad SE Unieuro – www.newsvideogame.it

Tra i pro di questo strumento sicuramente la durata della batteria, un design sottile e gradevole con anche un peso molto ridotto, un display da 90hz, e una buona qualità audio. Per quanto riguarda invece i contro, la ricarica troppo lenta (non esiste la ricarica veloce) e il bloatware a bordo, presente anche nella maggior parte dei tablet con android, e la durata nel tempo che sembra essere ridotta rispetto a tablet di fascia più alta.

Non c’è il sensore per le impronte digitali, ma è possibile utilizzare la fotocamera frontale per lo sblocco tramite riconoscimento del viso, anche se non sempre preciso, quindi sarebbe meglio inserire il semplice codice di sblocco tradizionale. Presenta poi 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, abbinati a un processore Qualcomm Snapdragon 680.

Il punto forte del suo schermo è la sua frequenza di aggiornamento di 90 Hz, un aspetto da tenere in considerazione considerando il prezzo, nonostante ciò, rimane difficile da utilizzare in piena luce solare, quindi più propenso all’utilizzo da interni. Ovviamente un tablet da 200 euro non può competere con la qualità di un iPad, si parla di un’altra fascia di prezzo che inevitabilmente non può regalare le prestazioni di un iPad, rimane però un’ottima occasione per coloro che non hanno bisogno di un tablet incredibilmente performante. Inoltre, fino a fine mese c’è la possibilità di acquistarlo su Unieuro a soli 160 euro.