Home » In arrivo su Control tanti nuovi contenuti: la roadmap

In arrivo su Control tanti nuovi contenuti: la roadmap

Il 27 agosto 2019 Remedy Entertainment lanciava ufficialmente Control, un’avvincente avventura d’azione destinata a PC ma anche a console come PlayStation 4 e Xbox One. Dopo appena due settimane, il team di sviluppo e il publisher 505 Games hanno deciso di lanciare una serie di nuovi contenuti che andranno ad arricchire ancora di più un gioco che in pochi giorni ha già riscosso moltissimi consensi, sia dagli esperti del settore che dagli stessi utenti.

Control, in arrivo i nuovi contenuti

I nuovi contenuti non arriveranno tutti insieme, come specificato anche da alcuni siti che hanno riportato questa interessante novità. In questo ultimo trimestre del 2019 e nei primi mesi del 2020 dovremmo avere a disposizione tutte queste aggiunte.

Ma quali sono questi contenuti, e in cosa consistono? Prima di tutto è bene citare la Photo Mode, che aiuta ad immortalare nel migliore dei modi gli angoli più belli di Control, un gioco largamente apprezzato dalla critica anche per l’eccellente resa grafica. Photo Mode sarà completamente gratuita, e quasi certamente sarà uno dei primi contenuti ad arrivare (entro l’autunno?).

Previste anche due espansioni

Control riceverà nei prossimi mesi anche Expeditions, una nuova modalità che consentirà a Jesse di dare una mano a Arish per esplorare quella che viene definita “Formation”. La difficoltà, in questo caso, è piuttosto elevata.

Anche Expeditions sarà totalmente gratis e il suo arrivo è previsto per dicembre. Inoltre, vanno sottolineate due importanti espansioni che interessano Control. La prima prende il nome di “Fondamenta” e approfondisce tutta la vicenda che riguarda la Oldest House (arrivo nel 2020 su PS4 e poco dopo su PC e Xbox One); la seconda espansione si chiamerà “EMA” e riguarderà invece una zona fin qui inedita della Oldest House, ovvero il Settore Investigazioni. Anche “EMA” è prevista per i primi mesi del 2020, in contemporanea su tutte le piattaforme.