Home » Apple Arcade: svelati giochi, prezzo e data di uscita

Apple Arcade: svelati giochi, prezzo e data di uscita

I servizi in abbonamento sono una delle caratteristiche principali che stanno interessando il mondo del “gaming”, un settore che si sta espandendo a macchia d’olio e che coinvolge ormai una platea davvero molto ampia. Tra le aziende principali che hanno deciso di proporre ai propri utenti dei servizi in abbonamento non poteva di certo mancare Apple, che ha approfittato dell’evento di lancio degli iPhone 11 per ufficializzare Apple Arcade.

Apple Arcade, il servizio in abbonamento per il “gaming” arriva il 19 settembre

Grazie a questo nuovo servizio realizzato dal colosso di Cupertino, i videogiocatori potranno accedere ad una serie di titoli “premium” senza che questo comporti delle ulteriori spese e soprattutto senza doversi sorbire interruzioni pubblicitarie di alcun tipo.

È stata la stessa Apple ad annunciare che il servizio verrà lanciato ufficialmente il prossimo 19 settembre, la stessa data in cui l’azienda californiana lancerà anche il nuovo sistema operativo iOS 13.

Apple ha anche presentato alcuni dei giochi che potranno essere utilizzati all’interno di Apple Arcade, tra cui anche dei giochi che saranno esclusiva del servizio in abbonamento. Un esempio è Frogger in Toy Town, che è una versione del noto Frogger priva di riferimenti splatter e “adattata” ad un pubblico più giovane.

Il prezzo mensile di Apple Arcade è di 4,99 euro al mese

Il prezzo stabilito da Apple per l’abbonamento mensile di Apple Arcade è di 4,99 dollari al mese (non sappiamo quale sarà il prezzo in caso di lancio europeo). Nella cifra mensile è inclusa anche la feature di Family Sharing e il colosso di Cupertino ha garantito che il primo mese sarà completamente gratuito (come periodo di prova).

In occasione del lancio, gli utenti potranno avere a disposizione un catalogo con più di cento giochi, compreso Shinsekai: Into the Depths realizzato da Capcom e sempre “esclusiva” per Apple Arcade.