Home » Ipad pro, novità sui lanci: se avete intenzione di acquistarlo potreste incappare nel problema | Meglio informarsi per non rimanere delusi

Ipad pro, novità sui lanci: se avete intenzione di acquistarlo potreste incappare nel problema | Meglio informarsi per non rimanere delusi

iPad pro schermo oled -depositphotos- www.newsvideogame.it

Novità dal fronte Apple, arriva l’Ipad Pro ma se eravate già intenzionati all’acquisto attenzione a leggere quanto sta accadendo, potreste essere gli sfortunati

Apple sta per lanciare la nuova linea di iPad più performante di sempre, l’iPad pro ha creato un altissimo hype tra grafici e appassionati della tavoletta. Come promesso, lo schermo Oled garantirà prestazioni molto più performanti rispetto alle serie passate, ma rimane un ma.

A quanto dichiarano i primi spoiler il lancio del nuovo prodotto potrebbe presentare problemi che poi si riverseranno sugli acquirenti. Un problema che Apple vorrebbe evitare a tutti i costi per evitare anche i relativi scompensi: un’azienda con un alto profilo come quella di Cupertino non si può permettere certi scivoloni.

Second un recente report di Ross Young, infatti, sembra che i pannelli OLED degli iPad Pro da 11 pollici siano ancora in fase di produzione da parte di Samsung Display. Come raccontato già da tempo, Apple si affiancherà anche all’LG Display e Samsung Display nel corso dei mesi di marzo e aprile 2024 in particolare, dando una spinta al lancio del progetto: il nuovo iPad pro. Le aziende si occuperanno della produzione di display Oled (in cui sono ormai i big mondiali).

iPad Pro da 11 pollici: il problema che attanaglia Apple e un’eventuale risoluzione, si fa luce sul lancio

Sembra però che gli iPad Pro da 11 pollici siano leggermente indietro sulla tabella di marcia e il gap con i modelli da 12,9 pollici dovrebbe essere colmato solo una volta che LG si unirà ufficialmente al coro. Tutto ciò potrebbe portare a un ulteriore problema: un divario al momento del lancio, una disponibilità limitata per la quale si potrebbe rischiare che molti acquirenti rimangano a bocca asciutta.

Ipad pro, il problema della distribuzione – depositphotos- www.newsvideogame.it

Ovviamente Apple vorrebbe superare il problema prima del lancio del dispositivo ma considerando che si tratta di una questione che coinvolge anche componenti esterne sarà difficile da gestire. I clienti che stanno aspettando il lancio potrebbero ritrovarsi di fronte un disservizio: dispositivi mancanti e da ordinare per le settimane successive.

Al momento non è chiaro se l’azienda deciderà di spostare le date di lancio, probabilmente si potrebbero ritardare di mesi, ma tutto questo dipenderà dalle risposte di LG sull’organizzazione relativa alle forniture degli schermi da 11 pollici Oled.