Home » iPhone per il gaming: nessuno lo avrebbe immaginato, ma questo titolo a 5 stelle ci gira che è una meraviglia | Forse un primo addio alle console?

iPhone per il gaming: nessuno lo avrebbe immaginato, ma questo titolo a 5 stelle ci gira che è una meraviglia | Forse un primo addio alle console?

iPhone 15 Gaming
Anche su iPhone si può godere di un ottimo gaming – newsvideogame.it

Apple ha decisamente cambiato impronta con i suoi dispositivi di nuova generazione: c’è già un videogioco che gira benissimo. Storicamente, il marchio della mela morsicata ha sempre fatto fatica a rappresentare un ambiente ideale per gli sviluppatori di videogiochi e per tutti gli appassionati di gaming. Il predominio di Microsoft, però, ora è messo a dura prova. Le nuove capacità di calcolo e di potenza dei dispositivi Apple stanno già mostrando i primi risultati interessanti.

Negli scorsi anni il brand di Apple ha avuto a che fare con tante critiche specialmente per un motivo. I dispositivi di Cupertino sono eccezionali nelle prestazioni, ma il gaming ha sempre lasciato a desiderare. Ora, le cose stanno cambiando decisamente rotta.

Quando dalla California, più precisamente da Cupertino, il quartier generale di Apple, sono arrivate le prime indicazioni relative ai device di nuova generazione, le cose sono subito state chiare a tanti appassionati e non.

Qualcosa di certo è cambiato nel modo di intendere i propri dispositivi, e la loro enorme potenza di calcolo ora viene messa a disposizione anche per alcune categorie che fino a poco tempo fa erano bistrattate.

Tim Cook e banda hanno portato delle novità consistenti, sia su macOS, sia su iOS, in modo da rendere i due ambienti ottimali anche per gli sviluppatori.

L’obiettivo di Apple è quello di competere con Microsoft che ha il predominio per quanto riguarda il gaming, e le cose stanno già andando per il meglio.

Gaming su iPhone: questo gioco è già perfetto

Al lancio della nuova generazione di iPhone, la società di Cupertino ci ha tenuto ha ricordare come siano già stati presi accordi con molti sviluppatori per garantire una portabilità sui sistemi iOS ai loro videogiochi. Ciò è dovuto principalmente ai nuovi strumenti messi a disposizione da Apple per facilitare i processi per i team di sviluppo. Ovviamente, al centro ci sono i modelli di iPhone 15 Pro e Pro Max.

Resident Evil Village
Resident Evil Village è solo il primo di una serie di titoli che si potranno giocare su Apple – newsvideogame.it

Su iOS si può già giocare a un titolo molto popolare e apprezzato: Resident Evil Village. Si tratta del primo tripla A che sbarca su un dispositivo del genere, ma i risultati sono eccezionali. La grafica si mantiene decisamente buona, pur considerando i limiti di un display a dimensioni ridotte. L’unico problema è legato al surriscaldamento dello smartphone, che non presenta sistemi di ventole o di raffreddamento: è questa la prossima sfida da affrontare.