Home » Microsoft Xbox X|S : nuovo update ufficiale lascia impietriti gli utenti | Le nuove funzioni sono strabilianti

Microsoft Xbox X|S : nuovo update ufficiale lascia impietriti gli utenti | Le nuove funzioni sono strabilianti

Xbox Update
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Xbox – newsvideogame.it

Microsoft continua ad offrire ai suoi utenti il meglio del meglio: rilasciato un aggiornamento per le sue piattaforme. La casa di Redmond si sta posizionando sempre meglio sul mercato, grazie ad alcune campagne strategiche che stanno dando i loro frutti sia sul versante strategico che su quello dei contenuti. Ogni console, però, deve rimanere al passo coi tempi. Ecco l’update di ottobre per Xbox e per PC: scopriamo insieme cosa cambia.

Essere tra le società leader di un settore tecnologico significa non lasciarsi nulla alle spalle. In alcuni casi può essere complicato riuscire a esaudire i desideri di tutti gli utenti. Microsoft ha appena rilasciato un update che farà molto piacere a molti di essi.

Gli scorsi mesi sono stati cruciali per le sorti di Microsoft sul mercato globale. Le due grandi rivali del gaming, cioè Sony e la proprietaria di Xbox, si sono scontrate su un terreno del tutto nuovo.

Tra le aule dei tribunali di Stati Uniti, Unione Europea e Gran Bretagna, infatti, si sono consumati alcuni processi che farebbero invidia a qualsiasi serie TV a sfondo legale.

Il tutto è partito con l’acquisizione di Activision Blizzard da parte della società di Redmond, subito contestata dalla controparte nipponica. Alla fine è stata Microsoft a spuntarla.

Forte di questo trionfo, però, la società non si è dimenticata dei suoi utenti. Arriva ora un nuovo aggiornamento dedicato ai propri giocatori su Xbox e su PC.

Update di ottobre per Xbox e PC: ecco le novità

Questo nuovo aggiornamento è stato concepito per una categoria di utenti mirata. Tra le tante funzionalità della console Xbox, infatti, ce n’è una che permette di utilizzare un servizio specifico. Clipchimp è un editor che viene utilizzato per modificare, tagliare e aggiungere contenuti extra come audio e testi alle schermate di gioco registrate. Ed è qui che le cose cambieranno d’ora in poi.

Xbox Series X_S
Saranno molti gli utenti che utilizzeranno le nuove funzioni introdotte – newsvideogame.it

Con il nuovo aggiornamento, Microsoft permette agli utenti di caricare i propri video registrati sul servizio, in modo che chiunque lo desideri possa modificarli a piacimento. In questo modo, sarà più semplice personalizzare i contenuti da pubblicare online. Inoltre, è stata aggiunta su PC la possibilità di mappare i tasti della tastiera sull’Xbox Adaptive Controller e sull’Elite Series 2. Con questa introduzione si potrà finalmente giocare tramite controller anche ad altri titoli che supportano esclusivamente mouse e tastiera.