Home » It Takes Two rischia di passare nell’ombra? Spunta un concorrente che lo metterà in crisi

It Takes Two rischia di passare nell’ombra? Spunta un concorrente che lo metterà in crisi

Il Direttore Generale di Hazelight Studios ha confermato che il prossimo gioco cooperativo uscirà anche su Nintendo Switch. 

Dopo il successo del gioco It Takes Two, Hazelight Studios si prepara per lo sviluppo e il lancio del prossimo gioco cooperativo che, a quanto dice l’azienda in anteprima, uscirà anche sulla console Nintendo Switch.

It Takes Two gameplay cooperativo – newsvideogame.it

It Takes Two è già disponibile su Nintendo Switch da novembre 2022. Inoltre è disponibile da marzo 2021 anche per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e Series S.

Le caratteristiche del gioco It Takes Two e il suo futuro successore

It Takes Two ha avuto indubbiamente successo. E’ un videogioco particolarmente apprezzato grazie alla storia, alla creatività messa in gioco e all’esperienza di gioco stesso. Può essere considerato una bellissima favola moderna con un concentrato di fantasia e un’esperienza che si evolve continuamente.

E’ stato specificatamente sviluppato e progettato per essere giocato in modalità multiplayer cooperativo con schermo condiviso. Ciò significa che si può giocare solo se dall’altra parte ci sarà un altro giocatore online che condividerà anche lui lo schermo. Il gioco include anche molti minigiochi e durante l’esperienza il giocatore può arrivare ad acquisire abilità differenti che devono essere abbinate tra loro per poi proseguire con la storia.

Il successore di It Takes Two avrà più o meno le stesse caratteristiche del gioco in questione. Oscar Wolontis, il COO degli studi Hazelight, ha condiviso le sue riflessioni sul prossimo gioco della software house svedese dicendo che: “ci siamo specializzati in questo genere di esperienze, ormai non è più un segreto. Abbiamo imparato così tanto dal passato, mi riferisco in particolare a It Takes Two e A Way Out. Siamo riusciti a creare quelle avventure perché abbiamo imparato a lavorare così bene insieme, quindi non getteremo via questa esperienza”.

It Takes Two gameplay cooperativo quale sarà il successore ? – newsvideogame.it

Per quanto riguarda Nintendo Switch ha affermato: “Switch è una console dal formato molto diverso da quello delle altre piattaforme su cui abbiamo lanciato It Takes Two. Vogliamo continuare ad essere presenti su quella piattaforma. Ma siamo anche molto orgogliosi del successo raggiunto dal titolo con localizzazioni in lingue come il giapponese, lo spagnolo e il tedesco, gli utenti ne sono stati molto contenti”.

Il prossimo gioco sembra essere un’esperienza interattiva che si concentrerà interamente sulla cooperativa come è stato per It Takes Two e per A Way Out.