Home » Laptop gaming di Rog da 18″, un rumor parla della sua presentazione al CES: ecco cosa sappiamo

Laptop gaming di Rog da 18″, un rumor parla della sua presentazione al CES: ecco cosa sappiamo

Dopo il lancio di Asus di nuove periferiche Rog, l’azienda taiwanese si prepara per il lancio di un’altra novità. 

Asus produce attualmente molte tipologie di prodotti informatici distribuiti in tutto il mondo: smartphone, monitor LCD, schede video, tablet, PadFone, PC all-in-one, PC desktop, PC barebone, PC mainboards, PC Notebook e tutta una nutrita serie di accessori tecnologici. L’azienda ha sede a Taipei e nel 2011 si è classificata al quarto posto per personal computer venduti ottenendo in tutto 3.886 riconoscimenti e generando ricavi per 11,9 miliardi di dollari americani. Asus produce anche schede madri, lettori ottici, palmari e oltre ad accessori per computer produce anche accessori per il networking come modem o router.

Asus TUF modello da Gaming – newsvideogame.it

La novità in questione sarebbe un laptop da gaming con un display di ben 18 pollici. La società vorrebbe far concorrenza alle aziende rivali Alienware e Razer. Per non rimanere indietro ha progettato questo dispositivo. 18 pollici però spesso sono considerati difficili da portare, troppo pesanti e decisamente ingombranti, non sono così diffusi sul mercato proprio per la loro portata. Le aziende di solito scelgono uno schermo di 15, 6 pollici per adattarsi alle esigenze di tutti e soddisfare i consumatori.

Alienware e Razer hanno voluto optare per una linea pensata più per gamers competitivi che per persone comuni che vogliono soltanto divertirsi. Asus vuole proporre agli utenti altrettanta qualità con qualcosa di diverso dal solito.

Il nuovo laptop da gaming ROG verrà annunciato ufficialmente al CES 2023, più precisamente il 3 gennaio.

Anticipazioni e performance del nuovissimo portatile da gaming Rog

Attraverso un filmato diffuso in Cina Asus ha mostrato alcune anticipazioni su come sarà il nuovo computer da gaming. In particolare ha rivelato l’illuminazione Edge RGB, la data di lancio, il display con sopra il logo di Rog e un’anteprima del design del laptop.

Asus Zenbook PC – newsvideogame.it

Secondo i tipster asiatici il prodotto dovrebbe avere il processore Intel Core Raptor Lake HX di tredicesima generazione e i chip mobili della serie NVIDIA GeForce RTX 40. Data la platea ampia a cui si rivolge, non sappiamo ancora se sarà un unico prodotto oppure saranno proposte differenti versioni che possono variare come prezzo.

Il 2023 si prospetta un anno di computer da gaming più grandi e con performance ancora più di qualità. Tra l’altro sempre Asus ha annunciato che il prossimo anno uscirà lo schermo OLED QHD da 27 pollici, sempre con refresh rate di 240Hz. Si prospetta un anno ricco di novità.