Home » Lavatrici, la nuova tecnologia riduce drasticamente i consumi | Lavi a tutte le ore e spendi pochissimo

Lavatrici, la nuova tecnologia riduce drasticamente i consumi | Lavi a tutte le ore e spendi pochissimo

Lavatrice smart – www.newsvideogame.it

Con le lavatrici di ultima generazione si dimezzano i consumi: in questo modo non servirà più seguire le fasce orarie e si spenderà molto meno 

Acquistare una nuova lavatrice può essere una spesa importante ma in questo caso darà un contributo notevole alla diminuzione delle spese relative al consumo energetico, e non solo, anche le spese relative alla bolletta dell’acqua.

Una nuova tecnologia permette di abbattere oltre il 30% dei consumi energetici e oltre il 90% dei consumi relativi all’acqua. Si tratta della lavatrice Smart AEG: una gamma studiata proprio sulla qualità della pulizia e consumi ridotti. Ma come funziona? E soprattutto, come fa a ridurre così tanto i costi?

Gli studi hanno dimostrato che con una pulizia efficace anche con lavaggi brevissimi, questo nuovo elettrodomestico riesce a risparmiare più di tutte le altre lavatrici in commercio. AEG, brand premium di Electrolux Group, ha infatti appena svelato le nuove lavatrici smart della sua gamma, con il debutto dei modelli Serie 9000 LR9T16ABS e Serie 7000 LR7H116BY.

I nuovi modelli AEG con tecnologia smart: quale lavatrice scegliere e quali sono i vantaggi

Secondo l’azienda, questi nuovi modelli di lavatrici smart sono in grado di garantire una pulizia anche più efficiente delle lavatrici standard, ma anche con l’aggiunta di un risparmio netto di energia elettrica e acqua, grazie a sofisticate tecnologie di addolcimento dell’acqua dell’acquedotto. Secondo quanto rivelato, infatti, i nuovi prodotti sono in grado di assicurare risultati migliori fino al 35%, in termini di pulizia, offrendo un risparmio fino al 30% di energia elettrica e fino al 96% di acqua in base alla modalità di utilizzo scelta.

Lavatrice smart AEG – www.newsvideogame.it

Tra i programmi disponibili, ad esempio, si può scegliere AbsoluteWash di 49min, che permette una pulizia completa con acqua a 30 gradi in meno di un’ora, con un risparmio del 30% rispetto al normale. Buona parte delle prestazioni di queste lavatrici derivano dalla tecnologia SoftWater, che elimina i minerali dall’acqua e l’addolcisce, e da una seconda tecnologia ancora più innovativa chiamata PowerCare, che pre-miscela detersivo e ammorbidente con acqua (prima della distribuzione nel cesto) per migliorare il risultato del lavaggio.

La lavatrice ha un carico massimo di 10 chilogrammi, e include anche una luce interna, inoltre permette di misurare in base al programma scelto il livello di detersivo necessario in modo da evitare gli sprechi a 360 gradi: dall’energia ai detersivi. Tutto ciò è anche gestibile attraverso app, questo rende l’avvio e lo stop dei lavaggi programmabile o attivabile a distanza.