Home » League of Legends arriva su console? Non proprio, ma Riot ha una sorpresa per i suoi utenti

League of Legends arriva su console? Non proprio, ma Riot ha una sorpresa per i suoi utenti

Mageseeker League of Legends newsvideogame 20230216
Sylas sarà il protagonista di una nuova avventura ambientata su Runeterra – newsvideogame.it

Se avete avuto il piacere di giocare a Moonlighter, sapete come lavora Digital Sun e l’impegno che il team di sviluppo impiega nella creazione dei suoi videogames. Da una collaborazione con Riot Forge sta per nascere un nuovo, emozionante RPG. Tutta l’attenzione si sposta quindi dal gioco di punta della casa software, che sta per proporre ai suoi utenti un single player di tutto rispetto.

Che l’universo di League of Legends stia uscendo dalla comfort zone dei MOBA e si stia espandendo in nuovi orizzonti era cosa già nota ai giocatori Riot. Dopo la serie Arcane ed il gioco di ruolo a turni Ruined King: A League of Legends Story, la società sta per mettere in scena un nuovo videogioco che vedrà protagonista uno dei maghi più amati – ed odiati dagli avversari – della Landa degli Evocatori.

Riot Forge ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Mageseeker: A League of Legends Story, che segue la linea del precedentemente citato Ruined King. Si tratta di un nuovo GDR action  in pixel art, elemento caratteristico di Digital Sun, che ci porta ancora una volta nel mondo di Runeterra, non con Miss Fortune, questa volta. Il nuovo protagonista sarà Sylas, che i giocatori di League of Legends conoscono bene, soprattutto quelli che giocano in corsia centrale nella Summoner’s Rift.

Fuggito da Demacia, Sylas vuole tornare nella sua terra natale. Le autorità locali, qui, hanno costruito una finta pace a discapito dei maghi e le catene del protagonista sono ansiose di smuovere la situazione che si è venuta a creare. Mageseeker: A League of Legends Story è il gioco perfetto per coloro che desiderano vivere una storia che si concentra su potere, giustizia ed identità, stando a quanto affermano gli sviluppatori.

Riot Forge non ha rilasciato molte informazioni in più sul gameplay e sulla storyline, ma ci aspettiamo grandi cose da una casa software di questo calibro. Le novità da casa Riot, poi, non terminano qui. Per questa estate, infatti, è previsto anche l’arrivo di un action platform 2D, Convergence: A League of Legends Story. In arrivo anche Song of Nunu: A League of Legends Story per questo autunno. Sembra quindi che il 2023 sarà ricco di sorprese per tutti i giocatori che amano gioco e lore di LoL.

Mageseeker: A League of Legends Story – Chi potrà giocarci?

Se non possedete un computer da gaming, o comunque preferite giocare su console, potrete comunque vivere l’avventura di Sylas e del suo viaggio attraverso Runeterra. L’uscita di Mageseeker: A League of Legends Story è prevista per questa primavera. Ogni stagione dell’anno, quindi, vedrà una nuova storia indipendente che approfondirà ancora di più la storia di League of Legends e dei suoi campioni.

Il nuovo GDR action uscirà su PC, ovviamente, ma potranno acquistarlo e giocarci anche i possessori di diverse console. Mageseeker uscirà infatti su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.