Home » The Witcher è un gioco VM18? Utenti sconvolti da CD Projekt Red, come potrà rimediare?

The Witcher è un gioco VM18? Utenti sconvolti da CD Projekt Red, come potrà rimediare?

The Witcher 3 è a luci rosse? Spunta una texture che non doveva esserci e CD Projekt la toglie – newsvideogame.it

CD Projekt Red torna sul caso delle vagine in alta risoluzione che sono finite per sbaglio su The Witcher 3: Wild Hunt. 

CD Projekt Red afferma che rimuoverà le vagine in alta risoluzione e il gioco sarà aggiornato con delle nuove texture che non urteranno la sensibilità dei giocatori. CD Projekt ha anche comunicato che “Non è una presa di posizione contro la nudità o i temi maturi”, ma semplicemente quella texture non era proprio prevista e la sua inclusione è stata involontaria e accidentale.

Un rappresentante ha ribadito che le texture in questione non sono quelle della mod “Vaginas for Everyone” ma provengono dalla mod HD Monsters Reworked per la quale lo studio ha pagato i diritti di utilizzo.

The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco action RPG del 2015 sviluppato e pubblicato da CD Projekt per Microsoft, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per Nintendo Switch è disponibile dall’ottobre del 2019 mentre le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S da dicembre 2022.

The Witcher 3 è il terzo capitolo della saga che si ispira alle vicende di Geralt di Rivia. Il gioco ha ottenuto ben 259 premi come gioco dell’anno e ancora oggi rimane saldamente ancorato a un secondo posto di questa classifica, preceduto soltanto da The Last of Us Parte II.

Il mondo di The Witcher è un mondo medievale fantasy: sono presenti creature e razze fantastiche oltre a nani, mezzuomini ed elfi. Il gioco inizia con Geralt accompagnato dall’anziano maestro witcher Vesemir. Geralt sta andando alla ricerca della sua amante, Yennefer. Una volta che è riuscito a trovare Yennefer, viene incaricato dall’imperatore di Nilfgaard di trovare sua figlia Ciri.

The Witcher 3 è il terzo capitolo della saga di Geralt di Rivia  – newsvideogame.it

Inizia così una lunga e ardua ricerca attraverso molte avventure che vedranno Geralt combattere. Il gioco The Witcher è un mondo aperto dove il giocatore può muoversi liberamente a seconda della parte di storia che si sta giocando in quel momento. E’ possibile giocare anche sui dispositivi Android attraverso il cloud gaming.

Il titolo offre molte ore di gioco (siamo all’incirca vero le 100 ore) per il completamento. Il gameplay si basa sulle modalità classiche di RPG con equipaggiamenti, oggetti e armi che possono essere usati in tutto il gioco e si trovano sparsi qua e là.