Home » Leaks inarrestabili per EA Sports FC, i nuovi dettagli parlano chiaro: potete già pensare alla vostra futura squadra del cuore

Leaks inarrestabili per EA Sports FC, i nuovi dettagli parlano chiaro: potete già pensare alla vostra futura squadra del cuore

Bandiera EA Sports FC
I fan attendono con ansia la presentazione ufficiale di EA Sports FC – newsvideogame.it

Cresce l’attesa per scoprire le novità di EA Sports FC, il nuovo FIFA che verrà presentato a luglio: intanto trapelano notizie. Il noto leaker Fut Sheriff ha dato qualche informazione in più, prima sul nuovo Trait System 2.0, poi sulla lista di papabili Icone ed Eroi che potremmo ritrovare in game fino dal day one.

Il mondo videoludico, a livello numerico, è dominato da due titoli che vendono più di tutti gli altri. Con ogni probabilità, essi funzionano tanto perché riprendono due ossessioni ampiamente diffuse in giro per il mondo: da una parte, purtroppo, la guerra; dall’altra, invece, lo spettacolo del calcio, lo sport più seguito al mondo. I titoli in questione, ovviamente, sono Call of Duty e FIFA.

Da quest’anno, però, assisteremo a qualcosa di incredibile. Già da tempo, infatti, è stata annunciata la fine della collaborazione tra FIFA ed Electronic Arts, la software house che sviluppa i giochi della serie da tempo immemore. Questo ha portato a un rebranding rivoluzionario: da quest’anno non giocheremo più a FIFA, ma a EA Sports FC. Sono molte le incognite che aleggiano su questo nuovo titolo: quanto sarà diverso dalla serie tradizionale? Ci saranno novità consistenti, o si viaggerà all’insegna della tradizione? Tutto ciò verrà chiarito a luglio 2023, quando avverrà la presentazione ufficiale.

Icone ed Eroi di EA Sports FC: su Twitter spunta una lista di candidati

Qualcuno vicino agli ambienti della casa di sviluppo, però, ha iniziato a far trapelare qualcosa. Qualche giorno fa abbiamo appreso del Trait System 2.0, la nuova modalità che permette di approfondire l’esperienza di gioco attraverso la presenza di Tratti che garantiscono bonus al verificarsi di determinate condizioni. Ora, invece, commentiamo l’elenco dei possibili candidati che potrebbero rientrare nel novero delle Icone e degli Eroi nel prossimo EA Sports FC. La fonte è sempre la stessa, e non si sa bene quali siano i suoi rapporti con EA: su Twitter si chiama @FutSheriff.

Logo EA Sports FC
Vedremo quali di questi giocatori ritroveremo al lancio tra le Icone e gli Eroi – newsvideogame.it

A quanto pare, dalle parti di Vancouver, dove ha sede la divisione EA che lavora al titolo, è stata redatta una lista di giocatori da testare tra le Icone e gli Eroi. Nell’elenco ritroviamo Giuly, Lizarazu, Rosicky, Nakamura, John Riise, Vialli, Ribery, Berbatov, Zico, Bobby Charlton, Arda Turan, Robben, Ramires, Aguero, Sneidjer, Kompany, Tevez, McManaman, Francescoli, Futre, Beasley e Kanu. Ciò non significa che tutti questi giocatori saranno presenti al lancio, ma che da questa lista qualche nome verrà sicuramente selezionato.