Home » LEGO e Game Boy, i collezionisti impazziranno: questa replica perfetta è immancabile sui nostri scaffali

LEGO e Game Boy, i collezionisti impazziranno: questa replica perfetta è immancabile sui nostri scaffali

LEGO Game Boy newsvideogame 20230419
Un pezzo da collezione che possiamo creare con le nostre mani (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Gli appassionati delle console old-school, soprattutto se collezionisti, non potranno lasciarsi scappare questa occasione di imparare a costruire da soli i propri oggetti da vetrina. Grazie ad un grande fan del Game Boy, possiamo sapere come averne una riproduzione fedele nelle nostre case. Basta solo molta pazienza e la passione per le costruzioni LEGO.

Come icona indiscussa del mondo videoludico, il Game Boy è rimasto nel cuore di chi ha potuto provarlo. Nato come la prima console portatile in assoluto, chi ha avuto il piacere di vedere questo grande passo della tecnologia non può non ricordare con affetto i momenti in cui ci ha tenuto compagnia durante i nostri viaggi, assieme ai tentativi di carpire i raggi di qualsiasi luce artificiale durante la notte.

Tra tutti i fan di casa Nintendo, quello che negli ultimi giorni ha spiccato per maggior passione e dedizione è l’utente Nicholas Lever, che ha dato ampia dimostrazione del suo amore per la piccola console della casa orientale. Lever, infatti, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube, mostrando agli utenti come costruire una replica perfetta di un Game Boy utilizzando dei semplici mattoncini LEGO.

La sua creazione è particolarmente fedele alla console. Come mostrato nel video, il suo LEGO – Game Boy è una riproduzione fedele in scala 1:1, quindi con le dimensioni originali, della console che ha fatto la storia. Nick si è impegnato duramente nella creazione della sua opera, a dispetto del fatto che costruirla non sembra richiedere grande impegno. Questo per un occhio non allenato, che non coglie la difficoltà di creare qualcosa di così tanto realistico.

La costruzione, infatti, ha richiesto diversi mesi e tantissimo studio per poter ottenere un risultato del genere. E Lever non risparmia i suoi follower, condividendo con loro tutte le istruzioni per poter creare lo stesso pezzo da collezione con le proprie mani (e molta pazienza). Da quanto afferma, questo modellino di Game Boy dimostra l’amore di Lever per il Game Boy ed è davvero orgoglioso del risultato ottenuto.

Tanto impegno ad un giusto prezzo

Se volete costruire anche voi il vostro personale modellino di Game Boy esattamente uguale a quello di Nick Lever, potete acquistare le istruzioni messe a disposizione dal creatore. Per farlo, basterà recarsi al sito web https://rebrickable.com/mocs/MOC-142243/click_lever/ultimate-lego-gameboy/#details e, per 5,65$, potrete ottenere le istruzioni, complete di video, su come costruire questo oggetto da collezione.

Viene specificato che con l’acquisto non sono compresi i pezzi per costruire il LEGO – Game Boy, ma sarà necessario prenderli da terze parti. Questi sono in totale 364, di cui 115 pezzi differenti, ma Lever assicura che molti di questi sono davvero comuni ed il loro prezzo è esiguo. Se non siete ancora convinti, vi invitiamo a visionare il video appena riportato, che mostra come i pulsanti del modellino si possano premere e l’alloggiamento della cartuccia è millimetrico per il suo inserimento (ovviamente, se costruita con i LEGO).