Home » Letture sotto l’ombrellone: meglio non farsi trovare impreparati | Con i nuovi dispositivi acqua e sabbia non saranno più un problema

Letture sotto l’ombrellone: meglio non farsi trovare impreparati | Con i nuovi dispositivi acqua e sabbia non saranno più un problema

Letture-sotto-l’ombrellone-depositphotos-www.newsvideogame.it

Manca poco per la nuova stagione sotto l’ombrellone che quest’anno inizierà sicuramente già a maggio, una lettura potrà essere fatta senza paura di rovinare tutto tra acqua salata, pelle bagnata e sabbia: basta fare un piccolo investimento che durerà per diverse estati. 

Sta per arrivare l’estate e quest’anno sarà molto più lunga e intensa. Secondo il meteo, già da maggio sarà possibile correre al mare, anche per questo si prospetta un’estate più intensa, con diversi giorni sotto l’ombrellone. Meglio non farsi cogliere impreparati sfruttando questi giorni di pioggia come tempo di recap: creme solari, costumi, teli mare, via all’acquisto di tutto quel che è necessario per la lunga stagione, sperando che tra qualche settimana si possa iniziare a vivere di più all’aperto.

Chi è un lettore da ombrellone e si gode le ore al sole con un libro in mano per recuperare le letture non concluse per via degli impegni lavorativi, sa anche che il mare è un’arma a doppio taglio: tra acqua di mare, salsedine e sabbia, è il luogo migliore per rovinare la carta. Ma allora come fare a star sicuri di non ritrovarsi con le pagine sbiadite?

Leggere sotto l’ombrellone senza l’ansia di acqua e sabbia: arriva l’e-reader perfetto

Leggere a riva, in acqua, non sarà più un problema, perché le nuove versioni degli ereader sono molto più luminose al sole, garantendo uno schermo sempre nitido anche quando si è alla luce diretta dei raggi, a cui si aggiunge anche la totale impermeabilità. Insomma, un vero investimento da sfruttare tutta l’estate. Il migliore ereader in assoluto: Kobo Libra 2, lanciato nel 2021, grazie al suo rating IPX8 è certificato per le immersioni in acqua fino a due metri per un tempo massimo di 60 minuti.

Ereader per la spiaggia – depositphotos- www.newsvideogame.it

La migliore alternativa a Kobo Libra 2 è poi sicuramente l’ereader Pocketbook Era, che non ha ancora ricevuto un lancio ufficiale in Italia ma che si può facilmente trovare presso i principali rivenditori terzi. Il design è molto simile a quello di Kobo Libra 2, eccezion fatta per l’assenza dei tasti laterali.

Ottimo per la vasca da bagno o per il mare. Una versione ancora molto più economica è poi il Kobo Clara 2E. Uscito nel 2022, Kobo Clara 2E è un ereader completo, con la stessa protezione all’acqua, che può essere acquistato anche a meno di 150 euro. Anche con un piccolo investimento è possibile sistemarsi per tutte le estati: addio al problema della carta.