Home » Freddo e neve per il ponte del 25 aprile, quando si riprenderà il meteo e in quali Regioni | Si prevedono nuovi sbalzi termici

Freddo e neve per il ponte del 25 aprile, quando si riprenderà il meteo e in quali Regioni | Si prevedono nuovi sbalzi termici

25 aprile – depositphotos- www.newsvideogame.it

Il freddo continua anche in questi giorni, ma il clima quando migliorerà? Tutti i dettagli sulle previsioni climatiche del ponte del 25 aprile.

Dai 27 gradi della settimana precedenti, abbiamo vissuto un calo vertiginoso di temperatura, con un ventata di gelo e maltempo. In montagna è tornata la neve, e forti piogge si sono abbattute su tutta la penisola. Quando miglioreranno queste condizioni climatiche? Purtroppo gli italiani sono coscienti che dovranno mettere una croce sul bel tempo del 25 aprile: domani per la maggior parte delle Regioni non ci sarà il bel tempo, ma non preoccupatevi, tutto questo durerà ancora poco.

La circolazione di aria fredda che sta interessando il nostro continente e l’Italia perderà vigore nella seconda parte della settimana, con conseguente attenuazione delle correnti artiche. Ciò che significherà? Innanzitutto il primo effetto sarà una leggera e moderata risalita delle temperature, che comunque rimarranno sotto la media fino a venerdì 26 aprile.

Il meteo del weekend del 25 aprile: il lungo ponte non sarà soleggiato per tutti

Poi, da sabato 27 inizierà ad arrivare aria più mite che porterà via in modo definitivo le piogge e riporterà le temperature nella media. Per quanto riguarda la domenica dovremmo avere già temperature più alte, con il bel tempo. Se il 25 aprile si dovrà passare molto probabilmente a casa con la pioggia, si potrà invece recuperare nel weekend, ma quali saranno le zone migliori?

Mare e maltempo per il 25 aprile, tutte le previsioni per il weekend – depositphotos – www.newsvideogame.it

Da sabato 27 comincerà ad affluire aria più mite che riporterà le temperature inizialmente nella media e successivamente, da domenica 28, anche al di sopra, specie al Centro-Sud. 24 e 25 le temperature basse saranno ancora presenti in tutta la penisola, e in alcuni casi ci potranno essere piogge e rovesci soprattutto sugli appennini e nella zona del centro-sud.

Per quanto riguarda le regioni del Nord-Ovest, potrebbero arrivare perturbazioni anche dopo il 25, con qualche fiocco sulle alpi. Per il resto d’Italia la temperatura tenderà invece a risalire, sempre con la possibilità di qualche scroscio di pioggia, soprattutto sulle zone tirreniche.

Nel weekend al sud si potrà organizzare qualche pranzo fuori perché la pressione sarà in graduale aumento e le piogge verranno spazzate via, almeno per quanto riguarda la fascia bassa della penisola. Per quanto riguarda le zone Nord-Ovest, invece, le piogge potrebbero comparire fino a domenica. Meglio tenere conto del meteo, per evitare brutte sorprese all’ultimo che potrebbero distruggere i piani.