Home » Mai provata una Realtà Virtuale così: se non avete questo gioco non sapete cosa vi state perdendo

Mai provata una Realtà Virtuale così: se non avete questo gioco non sapete cosa vi state perdendo

Tentacular VR è un gioco che dovete provare – newsvideogame.it

Il videogioco Tentacular vi metterà nei panni di una bestia tentacolare gigantesca con un cuore d’oro, alla ricerca di un proprio posto nel mondo. Dopo essere vissuta e cresciuta nell’isola di La Kalma, è arrivato il momento di svelare i segreti di questa isola mentre potrai lavorare come tuttofare. 

In questo gioco, come mostro marino, è possibile aiutare gli amici umani a studiare una misteriosa e potente fonte di energia e tuffarsi una serie di azioni ed enigmi di costruzione attraverso i tentacoli per trovare delle risposte e sbloccare elementi per il proprio personale parco giochi in modalità sandbox creativa.

Tentacular è un esempio raro di un gioco VR davvero coinvolgente. Come giocatori sarete voi stessi degli enormi kraken marini ma gli abitanti di questa isola vi hanno visto crescere quindi sono abituati alla vostra presenza. Nel gioco vi troverete ad avere sedici anni e quindi è ora di mettervi al lavoro.

Sarete un kaiju, ovvero come vengono definiti i mostri giapponesi alla Godzilla e con i vostri tentacoli aiuterete tantissimo le persone del posto per tirare via dalle strade detriti creati dalle frane oppure potrete mettere insieme pile di container molto alti.

Certo è un vantaggio essere così enormi ma c’è anche qualche svantaggio ovvero essere senza mani. In questo gioco si può attaccare e staccare oggetti con le ventose: la base dei tentacoli risulta essere più forte e stabile quindi va utilizzata per le cose più grandi mentre le estremità sono più piccole e sono più ostiche da manovrare con precisione.

Il mondo di Tentacular è più reale e coinvolgente rispetto ad altri giochi VR

Attaccare e staccare oggetti sembra effettivamente più realistico e più “umano”. Inoltre ogni livello è sviluppato in modo tale che si possa rigiocare il livello se si vuole oppure ci si può muovere tra la storia e le arene di gioco libero.

Con i tentacoli grandi potete attaccare e staccare cose – newsvideogame.it

Anche la navigazione è molto semplice e facile e se alzate lo sguardo verso il cielo mentre state giocando è possibile notare oggetti e persone che stanno scendendo nel mentre.

Tentacular offre l’opportunità, tra le altre cose, di scorrere in modo rapido i dialoghi utilizzando il tasto O. Siamo di fronte a un gioco che crea dipendenza al di là poi della soddisfazione di aver risolto gli enigmi presenti nei vari livelli.