Home » Mass Effect Andromeda, niente lingua italiana: scoppia la polemica

Mass Effect Andromeda, niente lingua italiana: scoppia la polemica

Mass Effect Andromeda non avrà l’italiano

Mass Effect AndromedaMass Effect Andromeda è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi del prossimo mese, ma per i videogiocatori italiani non gira tutto al meglio. Aaryn Flynn di BioWare, rispondendo a una domanda avanzatagli da un utente, ha infatti dichiarato che il gioco non sarà doppiato in italiano. Quindi gli utenti italiani si dovranno accontentare dei soli sottotitoli in lingua.

La software house non ha reso note le ragioni di questa scelta e, come prevedibile, le polemiche da parte del mondo videoludico italiano non sono tardate ad arrivare.

Alcuni utenti, in risposta al tweet di Aaryn Flynn, sono arrivati al punto tale da “minacciare” l’annullamento del pre-ordine qualora la casa di sviluppo non dovesse fare un passo indietro su questa decisione. Il mancato doppiaggio in italiano, insomma, non sta andando affatto giù a quelli che avrebbero potuto essere dei potenziali acquirenti.

Non sappiamo come si evolveranno i fatti, per cui per il momento ci limitiamo a ricordare che Mass Effect Andromeda sarà sul mercato dal 23 marzo su Playstation 4, Xbox One e PC. I giocatori che sono in possesso di un abbonamento ai servizi EA e Origin Access potranno sperimentare il gioco con una settimana di anticipo, cioè dal 16 marzo, grazie al rilascio di una versione trial della durata di 10 ore. Il servizio di pre-test è tuttavia disponibile solo su Xbox One e PC.

Francesco Giubbilini