Home » Metal Gear Solid | I veri fan non possono perdere questo set LEGO, è assolutamente incredibile

Metal Gear Solid | I veri fan non possono perdere questo set LEGO, è assolutamente incredibile

Metal Gear Solid
Metal Gear Solid sbarca nel mondo LEGO – @Okami13_ (Twitter)

Tutti i fan della serie Metal Gear Soldi non potranno che esserne entusiasti: arriva il modello LEGO del Metal Gear Rex. La costruzione a blocchetti del nemico di Solid Snake si trova ora su Amazon: si tratta si una chicca da non lasciarsi assolutamente scappare.

Il 3 settembre 1998 il Giappone aveva l’occasione di toccare con mano il primo titolo di Metal Gear Solid; il 21 ottobre fu il turno del mercato nord americano; il 22 febbraio 1999, finalmente, toccò all’Europa. La software house dietro il videogioco d’azione stealth era Konami. In realtà, il titolo arrivava dopo Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake ideati dallo stesso Hideo Kojima, il padre putativo della serie.

Più di ventennio è passato e ci troviamo a parlare di una saga che conta più di venti titoli e che , nel frattempo, ha conquistato milioni di appassionati in giro per il mondo. Proprio per loro, adesso, arriva una notizia esaltante: su Amazon è disponibile un modellino LEGO del leggendario mech Metal Gear Rex, nemico di Solid Snake nel corso delle avventure. La costruzione viene proposta in un set a un prezzo di circa 130€, ed è venduta e spedita da un produttore terzo: non si tratta dunque di un pezzo appartenente al franchise, ma poco cambia.

Il leggendario Metal Gear Rex si può costruire con i LEGO

In totale, per assemblare il modello potremo contare su quasi 1900 pezzi che, una volta combinati, andranno a riprodurre fedelmente il Metal Gear Rex in dimensione 24x24x24 centimetri. I dettagli ne escono ben curati, andando a formare una costruzione adatta sia per i bambini che per gli adulti. Tutte le parti sono di alta qualità, realizzate in ABS. Non si presentano sbavature, e sono prive di odori, con un occhio di riguardo anche per l’ambiente. Oltre al significato che rimanda alla passione per la saga, di certo si può abbinare a questo modello anche uno scopo educativo.

Metal Gear Rex
Il modello LEGO di Metal Gear Rex si trova su Amazon – @majedmj (Twitter)

Le istruzioni dettagliate e precise, infatti, permettono un iter di assemblaggio pulito e stimolante. Sulla confezione è presente un QR code che permette di accedere in maniera immediata al PDF elettronico che contiene i passaggi da seguire. Di certo i nostalgici saranno colpiti positivamente da questo exploit, anche considerando un prezzo che non è esorbitante considerando simili costruzioni. Non ci resta che correre ad acquistare subito il modello per avere un Metal Gear Rex fedelmente riprodotto in casa nostra.