Home » Microsoft e Nintendo accoppiata vincente? Ora Xbox diventa più appetibile di PlayStation

Microsoft e Nintendo accoppiata vincente? Ora Xbox diventa più appetibile di PlayStation

YS VIII Lacrimosa of dana è uno dei giochi che debutterà su Game Pass con l’emulatore Nintendo? Un leaker rivela che uscirà presto – newsvideogame.it

Sarà possibile installare l’emulatore Dolphin su Xbox Series S. I giocatori potranno divertirsi a giocare titoli GameCube e Wii. 

Dolphin Emulator per UWP è stato lanciato per la prima volta nella sua versione beta il 6 dicembre 2022 e da allora ha avuto giusto un paio di aggiornamenti che l’hanno portato alla versione 1.02 che è compatibile con la dashboard di Xbox Series S.

Dovrete portare un po’ di pazienza per l’installazione perché non è immediata ma se ci riuscite avrete a disposizione un bel crossover tra Nintendo e Microsoft. Nonostante la libreria di Xbox Game pass non sia proprio piccola, ora è disponibile anche questa opportunità.

Il Dolphin può eseguire l’upscaling dei giochi fino a 1440p e con alcune mod c’è anche la possibilità di installare le texture HD per rendere ancora più brillanti i giochi storici.

Dal punto di vista legale entriamo invece in un’area che potremmo definire piuttosto grigia. Nel senso che gli emulatori non sono di per sé illegali ma formalmente non si potrebbe riprodurre titoli se non si possiede anche una copia fisica originale.

Un altro grande gioco di ruolo in arrivo su Game Pass

Parlando di Xbox, da poco i giocatori hanno avuto accesso ai primi giochi gratis di gennaio 2023. Il servizio di abbonamento Game Pass però si starebbe preparando ad un nuovo gioco in arrivo a breve.  A quanto pare il gioco Ys VIII: Lacrimosa of Dana potrebbe arrivare presto sulle piattaforme Xbox facendo il suo debutto direttamente nel catalogo di Game Pass.

Gears 6 arriverà presto a quanto afferma un leaker, eppure per ora non ci sono conferme ufficiali – newsvideogame.it

A riferire questa notizia è stato il leaker affidabile Shpeshal Nick nel corso dell’ultimo episodio del podcast di XboxEra. Il leaker ha anche confermato l’arrivo di Gears Ultimate Collection e Gears 6 che però devono avere ancora conferme ufficiali. Ys VIII: Lacrimosa of Dana è un gioco di ruolo d’azione del 2016 giocato in terza persona. Le recensioni sono state in generale favorevoli.

La trama di questo gioco prevede che il protagonista Adol si trova su una nave passeggeri diretta a un altro continente. La nave viene attaccata e affondata da una creatura gigante. Il protagonista si risveglia su un’isola e va alla ricerca di sopravvissuti. I naufraghi cercheranno un modo per fuggire dall’isola.