Home » Grande evento per Forza Motorsport: non puoi perdertelo per nessun motivo, qui i dettagli

Grande evento per Forza Motorsport: non puoi perdertelo per nessun motivo, qui i dettagli

Forza Motorsport è un videogioco di automobili che arriverà presto su Xbox Series S e Xbox Series X e sarà disponibile su Xbox Game Pass – newsvideogame.it

Forza Motorsport avrà un evento completamente dedicato, il Forza Monthly che andrà in onda il 26 gennaio alle ore 18 ora italiana. 

La durata prevista dell’evento che coinvolge Forza Motorsport sarà di circa 90 minuti. Potremo vedere il gioco anche all’evento dell’Xbox Developer Direct che andrà in onda il 25 gennaio alle ore 21. Per un approfondimento  completo però dovremo aspettare il Forza Monthly.

Secondo Xbox Germania durante il Developer Direct potremo scoprire la data di uscita di Forza Motorsport aggiungendo anche una sequenza di gameplay. L’evento dedicato esclusivamente al gioco potrebbe invece essere una buona opportunità per la rivelazione di maggiori dettagli dato che gli sviluppatori potranno commentare in diretta.

L’arrivo di Forza Motorsport a primavera 2023

Forza Motorsport sarà disponibile probabilmente su PC e Xbox X/S nel corso di questa primavera. Il gioco sarà disponibile tramite Xbox Game Pass su entrambe le piattaforme. Il gioco propone una grafica 4K e 60 FPS su Xbox Series X con ray tracing mentre su Xbox Series S si sta parlando di 6o FPS a 1080p.

Forza Motorsport è un videogioco di guida sviluppato da Microsoft in esclusiva per Xbox nel 2005. Il gioco offre una grande quantità di automobili tra le quali scegliere divise in classi e sottoclassi: classe di produzione da strada (Classe D), classe di produzione sportiva (Classe C), classe di produzione performance (Classe B), classe di produzione da gara (Classe A), classe di produzione da gara a prestazioni elevate (Classe S), classe di produzione hypercar per eventi speciali (Classe R).

Il gioco offre anche una grande varietà di modalità di gara come gara arcade, carriera, multiplayer, prova a tempo, corsa libera, giro veloce, autocross e giro su percorso. Il titolo ha introdotto delle novità per quanto riguarda i giochi di guida: si può avere un indicatore che segnala la traiettoria sulla pista, i danni sono visibili anche sulla carrozzeria dell’auto ed è possibile scegliere la modalità pilota automatico.

Forza Motorsport ha un evento dedicato nel quale gli sviluppatori potranno commentare il gioco – newsvideogame.it

Forza Motorsport è stato uno dei titoli dello Showcase di Xbox e ora ha deciso di rinnovarsi.

Potremo vedere come girerà in termini di grafica e prestazioni sia sull’economica Xbox Series S che sulla più potente Xbox Series X. Presto lo scopriremo dato che arriverà questa primavera.