Home » Microsoft ha acquisito Activision Blizzard

Microsoft ha acquisito Activision Blizzard

Activision Blizzard fa parte di Microsoft e in particolare degli Xbox Game Studios, la divisione della casa di Redmond dedicata proprio al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento videoludico. L’annuncio ufficiale è stato preceduto da alcune indiscrezioni. Ma la notizia adesso è ufficiale, grazie anche alla dichiarazione di Phil Spencer che è arrivata proprio sull’argomento. L’intera operazione di acquisizione ha un costo di circa 70 miliardi di dollari.

L’annuncio direttamente da Phil Spencer

Phil Spencer ha spiegato in una nota che tutti siamo a conoscenza del fatto che i videogame sono “la forma più vibrante e dinamica di intrattenimento in tutto il mondo”. Secondo Spencer, tutti abbiamo avuto a che fare con la possibilità di provare il potere di connessione sociale e di amicizia che i videogiochi permettono di raggiungere.

Poi l’annuncio ufficiale: “è incredibilmente emozionante annunciare che Microsoft ha accettato di acquisire Activision Blizzard”.

Un annuncio davvero interessante per tutti i videogiocatori appassionati di serie di grande successo che nel corso degli anni sono state prodotte da Activision.

Continuano i piani per il cloud gaming

Spencer ha spiegato anche che fino al momento in cui sarà chiusa la transazione, che, come indicano le fonti, corrisponde a circa 70 miliardi di dollari, Activision e Microsoft continueranno a lavorare in modo indipendente.

Successivamente, quando sarà completato l’accordo, Activision Blizzard farà capo proprio a Phil Spencer, nel ruolo di CEO di Microsoft Gaming.

L’esponente di Microsoft ha spiegato anche che in questo modo si accelera il piano dell’azienda per il cloud gaming, consentendo agli utenti di partecipare sempre più attivamente alla comunità di Xbox, con smartphone, computer, tablet e altri dispositivi.