Home » Minecraft in crescita: 112 milioni di giocatori al mese

Minecraft in crescita: 112 milioni di giocatori al mese

Minecraft è un videogioco di successo che conferma la sua fama ancora una volta: secondo dati recenti sono 112 milioni i giocatori che si cimentano, ogni mese, in sfide in questo gioco.

Il successo di Minecraft

Minecraft, il celebre gioco prodotto da Mojang, ha raggiunto un nuovo traguardo: 112 milioni di giocatori attivi ogni mese.

Questo dato evidenzia un aumento di più di 20 milioni di giocatori rispetto all’ultimo dato ufficiale rilevato nell’ottobre del 2018.

Il dato di questo aumento è sensazionale se si considera che il gioco di Minecraft è disponibile già da alcuni anni ma, evidentemente, è ancora la passione di moltissimi giocatori che si cimentano in partite in questo gioco da computer, console e mobile.

Addirittura fra i 112 milioni di giocatori attivi ogni mese sono compresi anche tutti coloro che giocano a Minecraft nella sua versione “educativa”.

Chi sono i nuovi giocatori di Minecraft

Il dato dell’aumento significativo di giocatori che, ogni mese, giocano a Minecraft è ancora più interessante se si considera che il gioco non è gratuito.

Infatti, i giocatori di Minecraft dell’ultimo anno sono venuti in possesso del videogioco in diverso modo: acquistandolo in copia fisica, in copia digitale o tramite abbonamento mensile ad Xbox Game Pass, un nuovo servizio offerto da Microsoft.

Infatti è probabile che gran parte dei nuovi giocatori derivino proprio da questo nuovo servizio offerto da Microsoft che, nel 2014, ha acquistato per 2,5 miliardi di dollari Minecraft.

In molti, all’epoca, erano rimasti sorpresi da questa scelta di Microsoft che, tuttavia, si è rivelata una strategia vincente alla luce dei nuovi sensazionali dati sull’aumento dei giocatori di Minecraft.

A questo proposito, Helen Chiang, capo del team di Minecraft presso Microsoft, ha dichiarato che Minecraft è sicuramente un gioco a cui i giocatori sono affezionati perché continuano a tornare, nonostante tutte le nuove uscite e i titoli presenti sullostore.